Darlington Inserito: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2019 Ciao a tutti, ho per le mani una Siemens iq500 (ma credo che la marca sia un dettaglio secondario), accendendola funziona apparentemente bene ma dopo venticinque minuti l'aria nel cesto è a malapena tiepida (il tubo in uscita dal compressore è caldo ma non bollente) e l'assorbimento elettrico non sale mai oltre i 2A a fronte di 800W dichiarati. Devo dedurre che sia scarica? l'aria tiepida potrebbe essere giustificata dal condensatore sporco, ma l'assorbimento pari a metà dei dati di targa non mi da buone speranze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 se è tutto pulito si può credere che sia scarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 è l'assorbimento che non mi convince, con gli scambiatori ostruiti a rigor di logica la pressione del gas dovrebbe salire e con essa lo sforzo del compressore e quindi l'assorbimento elettrico, comunque domani la smonto e vedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 Nei programmi a tempo, stesso comportamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 (modificato) ho provato solo il programma a tempo, altrimenti non sente umidità e si ferma... intanto ho provato ad accedere al condensatore ma c'è troppa roba sopra al coperchio, bisogna smembrare la macchina praticamente però se può essere d'aiuto la ventola tangenziale del cesto è bella pulita Modificato: 22 novembre 2019 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2019 5 ore fa, Darlington ha scritto: dopo venticinque minuti Mica è a resistenza che in 10 minuti sono a regime. In genere la temperatura è raggiunta dopo 40 minuti in quelle a pdc. Devi provare un ciclo di asciugatura intero per poter giudicare. comunque il sintomo è non asciugatura e scarsa o assente condensa. Verificato che evaporatore ecc siano puliti puoi giungere alla conclusione della perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 34 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Mica è a resistenza che in 10 minuti sono a regime me ne è capitata una identica in cui il cablaggio aveva preso fuoco e dopo il ripristino al collaudo in venti minuti l'aria nel cesto era calda, non bollente, ma calda. Non so se è merito anche delle temperature esterne, l'altra mi era capitata in estate... comunque proverò a riempirla di roba bagnata e farla macinare un'oretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 11 ore fa, Darlington ha scritto: me ne è capitata una identica in cui il cablaggio aveva preso fuoco e dopo il ripristino al collaudo in venti minuti l'aria nel cesto era calda, non bollente, ma calda. Non so se è merito anche delle temperature esterne, l'altra mi era capitata in estate... comunque proverò a riempirla di roba bagnata e farla macinare un'oretta Funzionano a 20° quelle a PDC, e il regime di funzionamento lo raggiungono dopo 40 minuti mediamente. Se la stai provando a 15°... servirà un botto di tempo. 11 ore fa, Darlington ha scritto: riempirla di roba bagnata Usti siete troppo abituati con quelle a resistenza.... le PDC sono delle signorine lente e schizzinose. Centrifuga almeno a 1000 giri, non superare il carico (per quanto ne dicano i produttori, metà cesto, non oltre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 1 ora fa, Ganimede77 ha scritto: Se la stai provando a 15°... servirà un botto di tempo. Ce la ho in casa, quindi temperatura attorno ai 20º appunto... il problema è che ora non ho lavatrici da fare ed il programma a tempo è fisso a 30", i programmi automatici se non sentono umidità nell'aria fermano la macchina dopo 2-3 minuti, praticamente il compressore ha giusto il tempo di partire e subito dopo la macchina si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 le PDC sono delle signorine lente e schizzinose 🤣🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Aggiornamento, ho cacciato dentro una tovaglia strizzata a mano (sintetica) e dopo due ore a macinare è asciutta per un 80%... credo che a questo punto funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 11 minuti fa, Darlington ha scritto: Aggiornamento, ho cacciato dentro una tovaglia strizzata a mano (sintetica) e dopo due ore a macinare è asciutta per un 80%... credo che a questo punto funzioni comunque provala con un carico reale... in laboratorio funziona sempre tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 21 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: comunque provala con un carico reale... in laboratorio funziona sempre tutto Eh è quel che voglio fare ma devo aspettare di accumulare un po' di roba da lavare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati