floppydisco Inserito: 15 luglio 2009 Segnala Inserito: 15 luglio 2009 Salve,vorrei un consiglio:Ho un pannello MP277, che comunica con 3 CPU. A volte capita che non tutte le CPU siano alimentate, e vorrei che sul display non apparissero i fastidiosi cancelletti ####.Pensavo di controllare se il nodo non è online, faccio sparire i campi.Avete qualche idea?
pigroplc Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Inserita: 17 luglio 2009 ....bella domanda! non ho mai provato ma mi viene in mente questa cosa:leghi la visualizzazione del campo I/O al valore di un tag interno, ovviamente per default come valore zero devi tenere nascosti i campi.crei un tag mappato sul plc con limiti zero e uno, e con aggiornamento continuo.crei uno script che azzera il tag del plc e scrive un valore sul tag interno.lanci lo script al superamento del limite superiore del tag del plcnella OB di start del plc metti il valore del tag uguale a due.il limite restano comunque i cancelletti se winccflex è già partito e il plc si spegne, se ad ogni cambio pagina scrivi il valore zero sul tag interno e uno sul tag del plc e dal plc rilanci il valore 2 almeno al lancio della pagina si ripete la procedura. Il rischio è che si visualizzano i campi di I/O in ritardo rispetto al resto della pagina.se decidi di provare facci sapere se ho dimenticato qualcosa o se è una fesseria o no.....pigroplc
Messaggi consigliati