gahogany Inserito: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2019 Salve a tutti, sono un po' ignorante nel campo, ma vorrei rendermi conto dei consumi del mio scaldabagno elettrico sia di giorno che di notte! Allego la scheda tecnica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Quando è acceso consuma 1200watt, dipende da quanta acqua usi, se ne usi tanta consumi tanto, se ne usi poca consumi meno, ma questo lo sai solo tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gahogany Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Quando é acceso (cioè dalla sera a mezzogiorno) uso l'acqua calda solo per la doccia, massimo due docce tra me e mio fratello! Purtroppo sono uno studente fuori sede e mi stavo preoccupando perché molti mi hanno detto che gli scaldabagno elettrici fanno arrivare mazzate di bollette ☹️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Nel caso ipotetico tu non usassi acqua calda, l’acqua calda purtroppo si raffredda comunque attraverso la carcassa dello scaldabagno, frenata solo dall’isolante che fa quello che può, ma quello vale per tutti. Poi c’è la questione del consumo, certo se vi fate due docce da 3 minuti l’una è un conto, se ve ne fare due da 10 minuti è un altro discorso ancora, e se ve ne fate due da 15 minuti ancora ancora un altro. Poi non ha senso spegnerlo da mezzogiorno a sera, sprechi molta più corrente che tenerlo sempre acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati