Vai al contenuto
PLC Forum

parere per riparazione Aqualtis

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

La mia Lavasciuga Ariston Aqualtis AQM8D49U ,che ho da qualche anno ,ha un problema, temo ,ai cuscinetti oltrechè la manopola dei programmi che gira a vuoto ,rotta ( sto usando i programmi in memoria .Lunedì verrà il tecnico per vederla e già mi ha anticipato che se sono i cuscinetti mi conviene pensarci se ripararla o acquistarne una nuova .  Premesso che qualunque oggetto se posso ripararlo lo faccio ,mi consigliate la riparazione anche rispetto a questo modello ,nessuna lamentela da parte mia per come lava ,come ho letto per altre Ariston nel forum ?Quale può essere la giusta spesa ? Ringrazio chi gentilmente vorrà indicarmi il suo parere di tecnico .

Modificato: da verdesperanza

Inserita:

ciao, credo che quado verrà ti dirà che la vasca va sostituia. Dipende da te se vuoi ripararla. Il prezzo sicuramente sarà alto.

Inserita:

Se hai buona manualità, potresti segarla e cambiare solo i pezzi usurati.

Youtube è pieno di tutorial.

Inserita:

Per i programmi basta sostituire la manopola (si rompe innesto di plastica).

Per la vasca chiedi i costi a chi ti può fornire il ricambio (costa + di 200€).

Inserita: (modificato)

Grazie ,so che i costi non sono lievi ,volevo un parere se vale la pena di spenderli,su quel tipo di lavasciuga ,  o comprarne una nuova. Ho visto i prezzi di nuove lavasciuga e non posso certo permettermi una Miele. Al massimo 500/600 euro di budget ,forse una LG ci starebbe . Purtroppo ,pur avendo una buona manualità non mi cimenterei nel segare la vasca ,non mi sento portata .😁 Voi cosa fareste ? 

Modificato: da verdesperanza
Inserita:

io le ho aperte. Ci vuole un pò di pazienza, che poi ripaga. Però ti metto sul chi va là.  Alcune lavatrici una volta aperte non si possono riparare in quanto non si trovano i paraoli della stessa misura. Quindi ci può essere questo rischio.

Inserita:
2 ore fa, causicurti ha scritto:

io le ho aperte. Ci vuole un pò di pazienza, che poi ripaga. Però ti metto sul chi va là.  Alcune lavatrici una volta aperte non si possono riparare in quanto non si trovano i paraoli della stessa misura. Quindi ci può essere questo rischio.

Grazie ,il riparatore mi ha detto di comprarne una nuova ,che mi sarebbe costato troppo . Non faccio i salti di gioia e non so proprio cosa prendere.