Vai al contenuto
PLC Forum

parere per riparazione Aqualtis

verdesperanza

Messaggi consigliati

La mia Lavasciuga Ariston Aqualtis AQM8D49U ,che ho da qualche anno ,ha un problema, temo ,ai cuscinetti oltrechè la manopola dei programmi che gira a vuoto ,rotta ( sto usando i programmi in memoria .Lunedì verrà il tecnico per vederla e già mi ha anticipato che se sono i cuscinetti mi conviene pensarci se ripararla o acquistarne una nuova .  Premesso che qualunque oggetto se posso ripararlo lo faccio ,mi consigliate la riparazione anche rispetto a questo modello ,nessuna lamentela da parte mia per come lava ,come ho letto per altre Ariston nel forum ?Quale può essere la giusta spesa ? Ringrazio chi gentilmente vorrà indicarmi il suo parere di tecnico .

Modificato: da verdesperanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i programmi basta sostituire la manopola (si rompe innesto di plastica).

Per la vasca chiedi i costi a chi ti può fornire il ricambio (costa + di 200€).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ,so che i costi non sono lievi ,volevo un parere se vale la pena di spenderli,su quel tipo di lavasciuga ,  o comprarne una nuova. Ho visto i prezzi di nuove lavasciuga e non posso certo permettermi una Miele. Al massimo 500/600 euro di budget ,forse una LG ci starebbe . Purtroppo ,pur avendo una buona manualità non mi cimenterei nel segare la vasca ,non mi sento portata .😁 Voi cosa fareste ? 

Modificato: da verdesperanza
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho aperte. Ci vuole un pò di pazienza, che poi ripaga. Però ti metto sul chi va là.  Alcune lavatrici una volta aperte non si possono riparare in quanto non si trovano i paraoli della stessa misura. Quindi ci può essere questo rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, causicurti ha scritto:

io le ho aperte. Ci vuole un pò di pazienza, che poi ripaga. Però ti metto sul chi va là.  Alcune lavatrici una volta aperte non si possono riparare in quanto non si trovano i paraoli della stessa misura. Quindi ci può essere questo rischio.

Grazie ,il riparatore mi ha detto di comprarne una nuova ,che mi sarebbe costato troppo . Non faccio i salti di gioia e non so proprio cosa prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti