Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impedire Accesso A Wincc Cs

Messaggi consigliati

Inserito:

Tramite User Administrator, posso creare vari livelli di autorizzazione per decidere a runtime a quali vari controlli ogni utente può accedere.

Come è possibile invece bloccare l'accesso al WinCC Configuration Software (in altre parole evitare che un utente possa lanciare il progetto e crearsi gli utenti Administrator che vuole).

Premetto che non posso mandare il RT a tutto schermo o nascondere la barra di Windows o altro, in quanto il PC è impiegato anche per altri scopi. In pratica si può proteggere la modifica del Progetto con una password, o qualcosa di simile?

Grazie

Inserita:

un idea veloce è di utilizzare gli tuenti e relativi privilegi di XP: si crea un utente con privilegi limitati, quindi in grado di far partire il runtime e altri programmi necessari, mentre si lascia la possibilità di far partire il configurator solo agli utenti XP con privilegi di amministratore.

Ciao,

Vittorio

Inserita:

Il problema è che devono accedere alla macchina sia operatori (che dovrebbero visualizzare solo il runtime), sia manutentori (che devono accedere al configuration software), e non posso chiedere di volta in volta di cambiare utente (il supervisore sarebbe scollegato dalla linea).

Non esiste una possibilità per bloccare l'esecuzione del CS tramite p.e. una password?

Ciao