Marco 6 Inserito: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2019 Buonasera. Sono Marco e sono un nuovo utente. Ho una coppia di fotocellula faac fotoswitch ad incasso che non funzionano più, queste fotocellule sono andate fuori produzione ed allora ho comprato su amazon una coppia di fotocellule universali ad incasso. Le mie sono a 24 volt e nella fotocellula ricevente ho tre fili, due per la 24 ed un Nc; allego il collegamento. Ho provato a collegare quelle nuove, secondo lo schema (allego foto), però il cancello non si chiude, si apre ma non si chiude. Quale può essere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Se guardi bene lo schema il contatto è tra il 4-5-6 mentre l'alimentazione 1-2-3 della foto sotto, mentre nello schema leggermente sopra hai dato alimentazione al contrario praticamente, spero di essermi spiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 6 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Lo schema sopra è quello del libretto di istruzioni delle fotocellule faac. Quando ho smontato erano collegati così, allego foto. Io ho messo il filo bianco e rosso (positivo) al morsetto 3 della nuova fotocellula, il filo blu (negativo) al primo morsetto e il filo bianco (Nc) al 4 morsetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Ciao Partendo dal presupposto che tu abbia FAAC come centralina devi collegarle i morsetti da vecchia a nuova nel seguente modo Faac. Nuove 1NA. 1 negativo 2NC. 2 +12vdc 3COM. 3 +24vdc 4 negativo. 4COM 5 +24vdc. 5NC collega i fili con scritta sottolineata mentre 1NA FAAC e 2+12vdc nuova non sono da collegare Per la tx devi rispettare la polarità e la tensione di alimentazione esatta (+24vdc) Una volta collegate prova a passare la mano davanti e senti se il relè scatta facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 se la foto nuova è lo schema sotto, allora devi usare i morsetti 5-6 come contato, la situazione NA NC sono sempre da considerarsi senza tensione, quindi foto in tensione e raggio ricevuto dalla trasmittente avremmo il contatto di consenso chiuso tra il 5-6- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 (modificato) Ho visto ora le risposte.... Bianco rosso +24. (3) blu - negativo (1) bianco NC(5) fai un ponte con il blu al 4 Modificato: 23 novembre 2019 da giugn76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 6 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Ma io in quella originale ho solo tre fili. I due della 24v e l'Nc. Il Com dove lo prendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 (modificato) dal negativo, filo blu Modificato: 23 novembre 2019 da giugn76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 6 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Adesso provo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 6 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 No niente non va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Per curiosità,prova a fare ponte tra il blu e il bianco e vedi se chiude... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 6 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Riprovato ed adesso funziona! Grazie mille giugn76!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Riprovato con il ponte o con fotocellula?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 6 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Con il ponte dal 1 negativo al 4. Inizialmente non andava poi dopo poco ha iniziato a funzionare bene. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 perfetto 😉👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 speriamo non hai fatto ponte tra i fili di consenso, hai provato mentre il cancello chiude a passare davanti alla foto e vedere se il cancello riapre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 6 Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Si si provato e funziona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 ok così siamo sicuri del loro funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati