Vai al contenuto
PLC Forum

Miglior smacchiatore pre-trattante?

del_user_ 276397

Messaggi consigliati

del_user_ 276397

ciao! secondo voi, il miglior smacchiatore pre-trattante qual è? 

Io uso il vanish spray, quello rosa ma provengo da Ace spray gentile che forse toglieva meglio le macchie. 

Voi quale usate? spray? Hanno senso?

Modificato: da giovanemarmotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con Omino bianco soprattutto perché essendo gel e non spray lo applico meglio .

Ho usato anche il pezzo di sapone di Marsiglia da strofinare, molto efficace ma anche più scomodo con polsini e colletti delle camicie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

Io solitamente non ne uso in quanto generalmente le macchie mi vengono via, lo uso solo su macchie difficili come i sughi o pomodoro ed e il kh-7 (acquistato almeno 5 anni fa e ne ho ancora mezzo flacone) ma credo che una volta finito userò lo sgrassatore che uso in cucina ovvero lo chanteclair senza spendere in tanti prodotti 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 276397
40 minuti fa, Valessulmens90 ha scritto:

Ciao 

Io solitamente non ne uso in quanto generalmente le macchie mi vengono via, lo uso solo su macchie difficili come i sughi o pomodoro ed e il kh-7 (acquistato almeno 5 anni fa e ne ho ancora mezzo flacone) ma credo che una volta finito userò lo sgrassatore che uso in cucina ovvero lo chanteclair senza spendere in tanti prodotti 

eh ma sui colorati non puoi metterci lo sgrassatore :( 

2 ore fa, bakasana ha scritto:

Io mi trovo bene con Omino bianco soprattutto perché essendo gel e non spray lo applico meglio .

Ho usato anche il pezzo di sapone di Marsiglia da strofinare, molto efficace ma anche più scomodo con polsini e colletti delle camicie!

io con quello gel  mi trovo male perchè se devo metterlo su un'area più ampia ne spreco molto, lo spray diffonde meglio secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne uso, le macchie vengono via già con il solo detersivo se sono di unto, caffè. Solo le macchie di pomodoro sono difficili ma basta aggiungere percarbonato ( ma non tutti sono uguali) e vengono via anche quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

SHOUT (ex BIO SHOUT). Si spruzza (anzi, è una sorta di gel liquido, quindi si spalma). fantastico su capi di ogni colore e tipo (tranne lana e seta e delicatissimi....)

Modificato: da payolas
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 276397
8 ore fa, payolas ha scritto:

SHOUT (ex BIO SHOUT). Si spruzza (anzi, è una sorta di gel liquido, quindi si spalma). fantastico su capi di ogni colore e tipo (tranne lana e seta e delicatissimi....)

molto simile all'omino bianco gel, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso l'omino bianco gel perché contiene anche ossigeno attivo che è efficace su caffè, sugo etc. Ovviamente lo shout è più delicato sui colori ma mi sembra molto meno efficace rispetto ad omino bianco.

Comunque sono prodotti che uso raramente e solo per piccole zone da trattare.

Ad esempio ieri dovevo lavare (e smacchiare) 3 tovaglie di medie dimensioni... mica potevo trattare macchia per macchia.

Ho messo le tovaglie in lavatrice, ho scelto un programma a 40 gradi e ho usato il detersivo in polvere conad (che trovo più efficace del dash, provare per credere!).

Raggiunti i 40 gradi ho spento e lasciato in ammollo tutta la notte.

Oggi proseguiró con un normale lavaggio a media temperatura, tanto ormai le macchie dovrebbero essere andate via

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, giovanemarmotta ha scritto:

molto simile all'omino bianco gel, giusto? 

Shout lo uso anche sui colorati... omino bianco non l'ho mai preso perché non sono certo vada bene anche sui colorati...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 276397
7 minuti fa, payolas ha scritto:

Shout lo uso anche sui colorati... omino bianco non l'ho mai preso perché non sono certo vada bene anche sui colorati...

sul retro c'è scritto che va bene per bianchi e colorati, forse è più aggressivo ma a mio parere non è che smacchi così tanto come promesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti