Vai al contenuto
PLC Forum


Impastatrice Grundig Um 9140 a volte funziona, a volte no


adrianog

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Sto cercando di riparare questa impastatrice che presenta il seguente difetto: la accendo girando la manopola (selettore, che ha una decina di velocità). Quando funziona ha una retroilluminazione led accesa, quando non funziona questo led lampeggia. Riportandolo a 0 (zero) e riaccendendolo a volte va, altre no. Mi sembra di aver capito che quando il led lampeggia, significa che il sistema va in protezione. Ho notato inoltre che accendendolo a volte ha come un picco di velocità in partenza e poi rallenta alla velocità programmata. Mi fa pensare ad un difetto del regolatore di velocità. In particolare vi chiedo se a qualcuno è già capitato un guasto del genere e sa quindi aiutarmi nella ricerca del guasto, anche perché non ho esperienza con i regolatori di velocità. E anche eventualmente dove potrei trovare lo schema elettrico. Grazie per l'aiuto. Adriano

IMG_20191123_182236.jpg

IMG_20191123_182443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...