mrbean Inserito: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2019 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema con le impostazioni dei dip-switch della scheda Came ZBX-241, non riesco ad impostare che quando il cancello è in fase di apertura non vada in chiusura quando viene premuto il telecomando o viene inserita la chiave nel selettore, da tener presente che non utilizza la scheda radio della scheda in oggetto ma quella della vecchia automazione di 30 anni fa che è collegata in parallelo sui contatti del selettore. Nei documenti che ho sembra che la funzione che serve a me sia il dip-switch 3 in posizione ON, ma non mi funziona. Questa è la configurazione attuale 1=ON 2=OFF 3=OFF 4=OFF 5=OFF 6=ON 7=OFF 8=ON 9=ON 10=OFF Mi direte che faccio prima a cambiare automazione, ma cambiare circa 1200 telecomandi ci blocca subito 😁 Grazie anticipatamente Modificato: 24 novembre 2019 da mrbean Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Ciao mrbean, non so se ce l'hai completo, comunque questo è il manuale della tua automazione: https://www.secpoint.it/Documenti_prodotti/Manuali/Automazione Porte-Cancelli/CAME/BX241.pdf 6 minuti fa, mrbean ha scritto: ho un problema con le impostazioni dei dip-switch della scheda Came ZBX-241, non riesco ad impostare che quando il cancello è in fase di apertura non vada in chiusura quando viene premuto il telecomando o viene inserita la chiave nel selettore, Quindi tu vorresti usare la cosiddetta "Funzione condominiale" e da come scrivi: 8 minuti fa, mrbean ha scritto: Nei documenti che ho sembra che la funzione che serve a me sia il dip-switch 3 in posizione ON. Sì è giusto il dip 3 deve essere in ON, però dici che ora è in OFF, 9 minuti fa, mrbean ha scritto: Questa è la configurazione attuale 1=ON 2=OFF 3=OFF............ quindi è normale che non funzioni come vuoi. Se hai giò provato a metterlo in ON allora prova a spostare anche il dip 2 in ON e vedi se cambia qualcosa, inoltre dolo i cambiamenti togli tensione alla scheda, molte volte le schede non memorizzano gli spostamenti senza appunto disalimentarle. 12 minuti fa, mrbean ha scritto: da tener presente che non utilizza la scheda radio della scheda in oggetto ma quella della vecchia automazione di 30 anni fa che è collegata in parallelo sui contatti del selettore. Grazie dell'informazione, comunque diciamo che è indifferente, l'importante è che il contatto della ricevente e quindi del selettore a chiave sia collegato tra i morsetti 2 e 7, sulla tua scheda è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 (modificato) Grazie per il manuale, la scheda ZBX-241 è leggermente diversa da BX-241 ma almeno è più chiara, il selettore e i vari ricevitori radio compreso BGates sono collegati ai morsetti 2 e 7, domattina provo a rimettere il DS 3 in ON e riavvio la scheda, anche se le altre prove che ho fatto con gli altri DS hanno funzionato anche senza riavviare la scheda, dopo provo anche a mettere in ON anche DS 2. Purtroppo essendo un super condominio ci sono molte entrate e uscite e molti aprono il cancello anche a distanza e quindi spesso e volentieri capita che invece lo richiudono, inoltre adesso ho installato anche BGates per l'apertura da cellulare e sarà sempre peggio. Modificato: 24 novembre 2019 da mrbean Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Ma quando fanno la riunione di condominio affittano il palazzetto dello sport? 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 E' successo anche a mè questo difetto, però solo radio,mentre con i pulsanti tutto ok, comunque puoi sostituire solo la scheda ZBX-241, costerà sempre meno di un migliaio di telecomandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 (modificato) ... tornando seri! Se il problema persiste puoi fare una cosa: invece di usare il morsetto 7 usi il 3, così facendo il comando agirà CERTAMENTE solo in apertura ed hai risolto il problema in un attimo. Anzi, fallo a priori senza modificare le impostazioni dell'ingresso 7. Modificato: 24 novembre 2019 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 7 ore fa, marco.caricato ha scritto: Ma quando fanno la riunione di condominio affittano il palazzetto dello sport? 🤣 Non il palazzetto ma la sala congressi di un Hotel 🤣 1 ora fa, marco.caricato ha scritto: ... tornando seri! Se il problema persiste puoi fare una cosa: invece di usare il morsetto 7 usi il 3, così facendo il comando agirà CERTAMENTE solo in apertura ed hai risolto il problema in un attimo. Anzi, fallo a priori senza modificare le impostazioni dell'ingresso 7. Quindi utilizzo i morsetti 2 e 3 invece di 2 e 7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 esatto! risolvi tutto così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 1 ora fa, marco.caricato ha scritto: esatto! risolvi tutto così Se smette di piovere vado a fare le prove ☔ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 @ marco.caricato Perfetto, ho utilizzato la soluzione 2 e 3 , tutto come volevo. 🍷🍷 6 ore fa, marco.caricato ha scritto: esatto! risolvi tutto così Se smette di piovere vado a fare le prove ☔ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 5 ore fa, mrbean ha scritto: Perfetto, ho utilizzato la soluzione 2 e 3 , tutto come volevo. 🍷🍷 Ma avevi provato a spostare il dip 3 in ON? Cosa succede? Ad ogni modo con il comando tra 2 e 3 per chiudere il cancello devi aspettare solo il "Tempo di chiusura automatica", giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 (modificato) Spostando il dip 3 in on non è cambiato nulla, ho provato anche dip 2 in on insieme a dip 3 in on ma nessun cambiamento, alla fine ho collegato tra 2 e 3 e funziona come serve a me, devo solo aspettare il tempo di chiusura automatica. Modificato: 25 novembre 2019 da mrbean Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 18 minuti fa, mrbean ha scritto: alla fine ho collegato tra 2 e 3 e funziona come serve a me, devo solo aspettare il tempo di chiusura automatica. Ok ottimo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrbean Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Grazie 1000, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati