Vai al contenuto
PLC Forum

crepuscolare grado di protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Volevo chiedere se esistono crepuscolari con grado di protezione superiore all'ip54 in quanto quello che c'è adesso quando piove con vento forte va a bagno

grazie 

Inserita:

Vuol dire che è montato male, solitamente i crepuscolari vengono montati alti e sono tutti con calotta a capello e io non ho mai visto entrare acqua in un crepuscolare, però ho visto dei crepuscolari in cui sono stati infilati cavi di sezioni più grosse del pressacavo o adirittura più cavi nello stesso pressacavo creando un ingresso anche per l'acqua, ma ne ho visti di montati storti o al rovescio :thumbdown:.

Inserita:

Lo conosco, fai attenzione che non ci sia una piccola crepa o forellino.

Inserita:
4 minuti fa, rfabri ha scritto:

Lo conosco, fai attenzione che non ci sia una piccola crepa o forellino.

All'apparenza sembra di no . Si vede che col vento forte L'acqua riesce ad entrare

Inserita:

se è un pò vechiotto può essere che entri dalla chiusura magari la guarnizione un po secca o messa male.

Inserita:
18 minuti fa, rfabri ha scritto:

se è un pò vechiotto può essere che entri dalla chiusura magari la guarnizione un po secca o messa male.

No è nuovo 

Inserita:

Si cavi sono messi bene nel pressacavo e la scatolina è chiusa bene devi fare attenzione al percorso cavi ,nel senso che non ci sia un cavo che viene dall'alto e poi scende per entrare nel crepuscolare se è un cavo vecchio non fg16  potrebbe essere lui che porta dentro l'acqua dalla giunta o utilizzatore sopra (lampada), l'acqua arriva da qualche parte.