Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Hotpoint Ariston TCD8716HY1(EU)

Santina Fontana

Messaggi consigliati

Santina Fontana

Salve, è da qualche giorno che a ciclo di asciugatura avviata appare la scritta F:03 sul display. Dopodiché non mi permette né di spegnere né di riavviare l'asciugatrice. Per spegnere devo staccare la corrente.

Potrebbe essere un problema di scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154
6 ore fa, Santina Fontana ha scritto:

Dopodiché non mi permette né di spegnere né di riavviare l'asciugatrice. Per spegnere devo staccare la corrente.

E' normale.......quando è in allarme l'unico modo per resettare l'errore è staccare la spina l'interruttore di on/off è di stand by e quindi in bassa tensione. La scheda è il cervello della macchina quindi può essere sempre lei la responsabile di qualsiasi difetto, ma detto questo per quell'errore bisogna prima fare altri controlli.....saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Santina Fontana

Che tipo di controlli vanno effettuati?ho già chiamato il tecnico che l'ha controllata una prima volta, ma subito dopo averla testata va in errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Santina Fontana
4 minuti fa, archimede57 ha scritto:

E dopo averla testata il tecnico cosa ti ha detto?

Devi completare il post descrivendo la diagnosi che ti ha comunicato il tecnico (scusa se mi permetto), se è un vero tecnico o che ritieni tale, in virtù del fatto che lui l'ha vista e testata ti avrà dato la sua spiegazione del guasto.

Da un forum puoi solo ricevere indicazioni qualora qualcuno ne abbia gia riparato una con il guasto F:03 riferito al tuo modello.

Nelle asciugtrici di questa marca (in generale) il codice F:03 indica il problema al sensore NTC, nella tua non lo so perchè questo modello non lo conosco.

ciao

Infatti lui oggi proverà a sostituire il sensore...lui crede sia quello che causa problemi! Anche se crede che sia anche la scheda che stia andando a causa del continuo sbalzo di corrente

Link al commento
Condividi su altri siti