Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Hotpoint Ariston TCD8716HY1(EU)

Messaggi consigliati

Santina Fontana
Inserito:

Salve, è da qualche giorno che a ciclo di asciugatura avviata appare la scritta F:03 sul display. Dopodiché non mi permette né di spegnere né di riavviare l'asciugatrice. Per spegnere devo staccare la corrente.

Potrebbe essere un problema di scheda?

del_user_227154
Inserita:
6 ore fa, Santina Fontana ha scritto:

Dopodiché non mi permette né di spegnere né di riavviare l'asciugatrice. Per spegnere devo staccare la corrente.

E' normale.......quando è in allarme l'unico modo per resettare l'errore è staccare la spina l'interruttore di on/off è di stand by e quindi in bassa tensione. La scheda è il cervello della macchina quindi può essere sempre lei la responsabile di qualsiasi difetto, ma detto questo per quell'errore bisogna prima fare altri controlli.....saluti.

Santina Fontana
Inserita:

Che tipo di controlli vanno effettuati?ho già chiamato il tecnico che l'ha controllata una prima volta, ma subito dopo averla testata va in errore...

del_user_227154
Inserita:

Rivolgiti al tecnico dell'assistenza il problema lo conoscono.

Santina Fontana
Inserita:
4 minuti fa, archimede57 ha scritto:

E dopo averla testata il tecnico cosa ti ha detto?

Devi completare il post descrivendo la diagnosi che ti ha comunicato il tecnico (scusa se mi permetto), se è un vero tecnico o che ritieni tale, in virtù del fatto che lui l'ha vista e testata ti avrà dato la sua spiegazione del guasto.

Da un forum puoi solo ricevere indicazioni qualora qualcuno ne abbia gia riparato una con il guasto F:03 riferito al tuo modello.

Nelle asciugtrici di questa marca (in generale) il codice F:03 indica il problema al sensore NTC, nella tua non lo so perchè questo modello non lo conosco.

ciao

Infatti lui oggi proverà a sostituire il sensore...lui crede sia quello che causa problemi! Anche se crede che sia anche la scheda che stia andando a causa del continuo sbalzo di corrente