mauzil Inserito: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2019 Buongiorno a tutti. E' un po' che non scrivo sul forum, ma sono tornato. Ho un problema col sensore di temperatura esterna in oggetto. Ieri la caldaia segnava 50°C esterni, oggi sensore guasto con codice A01 800. Se ho intuito il sensore dovrebbe essere un RTD. Qualcuno è a conoscenza del tipo di rtd montato? Allego una foto, giusto per completezza. Misurando con un tester ho 460 ohm in senso e 313 ohm se scambio i puntali. Sulla buderus ho provato con una resistenza da 10K, 2K, 1K, 330, 220 e 100, ma circolano sempre 140 uA A vuoto l'ingresso FA della morsettiera presenta 5Vdc, se collego il "sonda" la tensione ai capi cade a 0. Qualche idea? La mia personale è che sia guasto lo stadio di interfacciamento con la rtd (o quello che è). Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauzil Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Risolto. Trattasi di un termistore, che ho recuperato da questo kit https://www.elegoo.com/product/elegoo-uno-project-super-starter-kit/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teresio taranzano Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Sa per caso firnirmj il valirecdel termistore? Ho lo stesso problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 18 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2021 Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati