Ganimede77 Inserito: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2019 (modificato) Ciao, ho un cancellino pedonale in ferro (direi leggero, lo sollevo da solo senza problemi) su cui è montata una Iseo 2001, tutto regolare tranne il fatto che è durissima da chiudere, bisogno proprio sbattere il cancello e a volte non basta neppure. Ho guardato questo documento: https://www.iseo.com/data/updati/manuali/SERRATUREPERSERRAMENTIMETALLICI_SERRATUREPERCANCELLI_2001ELETTROSERRATURADAAPPLICAREPERCANCELLI/Kw19040 (Elettroserrature serie 2001).pdf dove si menziona di togliere l'anello elastico dal pistone di carica... bhè sul mio, non lo vedo... o almeno vi ne è uno più in basso. In quest'altro dicono di togliere la molla http://www.colormarket.shop/wp-content/uploads/2016/09/manuale-installazione-chiusura-silenziosa.pdf ...mah, come? Qualche idea o suggerimento? I vicini hanno lo stesso cancello e la stessa serratura (villette a schiera) e da loro si chiude senza fare fatica. Ovviamente non mi sono azzardato ad aprire la loro serratura... per cui non so com'è. Grazie. Modificato: 24 novembre 2019 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Altre immagini della situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 (modificato) Mi pare strano che sia molto duro, l'unica molla che spinge è quella in orizontale in alto a destra, mai hai provato ad oliare leggermente dove strisciano le parti in ottone. Modificato: 24 novembre 2019 da rfabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Presumo che fino ad oggi abbia funzionato, ma non credo bene. Secondo me la bocchetta è stata saldata troppo vicino alla serratura. Non ci sono intoppi evidenti che possano far funzionare male la medesima. Prova a mettere un pò di svitol sulla rotella e sulle parti in ottone come ti è stato detto da rfabri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 27 minuti fa, causicurti ha scritto: Secondo me la bocchetta è stata saldata troppo vicino alla serratura. Anche secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 1 ora fa, rfabri ha scritto: Mi pare strano che sia molto duro, l'unica molla che spinge è quella in orizontale in alto a destra, mai hai provato ad oliare leggermente dove strisciano le parti in ottone. Il rullino gira bene. Ho delo grasso siliconico spry che uso per la catena della bicicletta. Può andare? 49 minuti fa, causicurti ha scritto: Presumo che fino ad oggi abbia funzionato, ma non credo bene. Secondo me la bocchetta è stata saldata troppo vicino alla serratura. Non ci sono intoppi evidenti che possano far funzionare male la medesima. Prova a mettere un pò di svitol sulla rotella e sulle parti in ottone come ti è stato detto da rfabri. Per il vero mai bene, è sempre stato durissimo... serve forza per chiuderlo. Il rullino gira benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Quel discorso lo avevo notato anch'io ma solitamente quel tipo di serratura difettano quando lo scontro non è in asse con la serratura ma mi pare precisa al centro, a volte con il tempo ho trovato delle molle rotte ma questa mi pare perfetta in tutto...a parte un pò troppo vicini scontro e serratura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Ciao Sembra proprio una questione di misure Guarda la foto che ti metto... prova a misurare lo spazio che hai tu (segnato in giallo) e confrontalo con quello del vicino Se non riesci a misurare segna con un cacciavite (segno blu) e misura da li facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 26 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 15 ore fa, giugn76 ha scritto: Ciao Sembra proprio una questione di misure Guarda la foto che ti metto... prova a misurare lo spazio che hai tu (segnato in giallo) e confrontalo con quello del vicino Se non riesci a misurare segna con un cacciavite (segno blu) e misura da li facci sapere Ciao, non avevo ancora postato riscontri, ma già da domenica sera mi avevate messo il dubbio ed ero, di notte, entrato nel giardino dei vicini a controllare... effettivamente mi è sembrata più distante la serratura. Allora ho provato ad allontanare la serratura svitandola e spingendo il più possibile dalla parte opposta. La stessa cosa anche per la parte fissa sempre spinta al massimo dalla parte opposta. Pare tutto OK ma aspetto qualche tempo per canta vittoria. Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2019 Quote Secondo me la bocchetta è stata saldata troppo vicino alla serratura Il problema era quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati