felino Inserito: 24 novembre 2019 Segnala Inserito: 24 novembre 2019 Buonasera , sapete se è possibile rendere ritentivo l'interruttore di rete . Ho notato che se il LOGO viene disalimentato il pulsante di rete va allo stato 0 . Grazie
felino Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2019 Scusate intendevo " ingresso di rete "
Mircoron Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Inserita: 25 novembre 2019 (modificato) Io avevo fatto un po' di prove, chiamiamo un logo "locale" e un altro logo "remoto", non mi ricordo bene ma ci sono 2 modi per azionare un merker locale da remoto, uno è collegare il merker locale a un ingresso di rete locale e un altro è collegare il merker locale a una uscita di rete del remoto, in un caso se spegni il remoto il merker torna a zero ma nell'altro rimane alto (non ricordo quale è uno o quale è l'altro). Però in ogni caso io non mi fiderei, io ho fatto una specie di watchdog, un segnale che ogni secondo sul remoto cambia livello e lo verifico da locale così capisco bene quando il remoto è spento e agisco di conseguenza. Ciao Aggiornato, forse non ho capito bene la domanda, si parla di LWE e pulsanti di rete....... Modificato: 25 novembre 2019 da Mircoron errata interpretazione
felino Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2019 Forse non sono stato chiaro io ho utilizzato in LSC8.2 il blocchettino " ingresso di rete " e poi l'ho configurato in LWE . Tutto funziona ma , se tolgo alimentazione al LOGO l'interruttore va a 0 , e questo è un problema . Esiste la possibilità di rendere il Bit utilizzato ritentivo ? ( ho già pensato ad un imbroglio ma magari qualcuno sa come fare ) Grazie
Angelo.cinque Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Inserita: 27 novembre 2019 Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, non puoi utilizzare la funzione pulsante perché non esiste in lwe, qualcuno la supera utilizzando il fronte di salita e discesa, ma se interrompi l’alimentazione legge il fronte negativo e si attiva, l’unico modo che per il momento sono riuscito a trovare è quello di utilizzare l’interruttore di rete e comandare un relè, unica pecca è che dovrai premere due volte l’interruttore di rete, io ho inserito la stessa immagine/ colore sullo stato dell’interruttore. con questa soluzione in assenza di alimentazione resta tutto attivo.
felino Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2019 ok proverò voci di corridoio dicono che l'anno prossimo dovrebbe arrivare un aggiornamento di LWE speriamo che inseriscano l'opzione pulsante e ritentiva . Grazie
michele7979 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 ciao devo fare un semplice pulsante in lwe ***** ****** ****** A SOLO VISUALIZZAREEE grazie michele N. d. M. Scrivere a tutte maiuscole equivale a strillare, cosa molto sgradevoleper gli altri utenti. Se avessi letto il regolamento sapresti che non è consentito accodarsi ad altre discussioni, anche per problemi simili, questo per evitare confusione nelle risposte nonn usare abbreviazioni tipo "cme" per come et similia. Apri una nuova discussione, senza strillare.
ilguargua Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 1 minuto fa, michele7979 ha scritto: HO UN I1 CHE VA IN UN R... Non è che siamo sordi, urlare non serve... Poi è vietato accodarsi alle discussioni. Ciao, Ale.
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 Ciao michele7979 e benvenuto. Come già anticipato dall'utente ilguargua, non è permesso accodarsi a discussioni di altri utenti e nemmeno scrivere in maiuscolo. Faresti bene a dare un'occhiata al regolamento. Ti suggerisco, inoltre, di aprire sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati