filo66 Inserito: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2019 Lo schermo della tv si illumina per un attimo per poi spegnersi. Pensando che poteva essere qualche led spento ho spontato il pannello per controllarli e all'accensione del tv si illuminano tutti per cui sono perfettamente funzionanti. Successivamente ho notato che dopo l'illuminazione dello schermo il televisore si spegne del tutto ritornando nella fase di preaccensione con il led rosso che si riaccende. Cosa potete suggerirmi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 se ho capito bene va in stby, allora non e' guasto la retroilluminazione perche' se lo fosse si dovrebbe normalmente avere l'audio ,per cui e' probabile che sia la scheda madre ma non si esclude l'alimentatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2019 Hai provato ad accenderlo? Si comportano cosi' normalmente quando lo colleghi a rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filo66 Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Il televisore viene acceso con il telecomando. La scheda di alimentazione è una 17ips20p con connettore led a 2 pin e non riesco a trovarla in quanto in commercio ci sono quelle con connettore led a 5 pin. Vista la risposta di ecate potrebbe essere anche la scheda madre. Si potrebbe fare qualche altra prova per escludere una delle due ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Io proverei a staccare la retroilluminazione intanto per escludere un problema.se escludendola dovesse fare l'audio senza andare in stby allora il problema e' la retroilluminazione oppure l'alimentazione di essa che manda tutto in stby. questo per accertare il fatto fino a qui,ma ci credo poco che sia qui il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati