giorgio.melo Inserito: 25 dicembre 2006 Segnala Inserito: 25 dicembre 2006 sono un neofita ho istallato su un piccolo magazzino automatico un plc come posso imparare a farlo funzionare ciao giorgio
Matteo Montanari Inserita: 25 dicembre 2006 Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 dare qualche informazione in più non guasterebbe di certo.ho istallato su un piccolo magazzino automatico un plc come posso imparare a farlo funzionarein teoria prima si deve conoscere la "macchina" (PLC) e poi si decide se è adatta o no a fare la funzione richiesta.a parte questo...che tipo di PLC è? (cosa c'è scritto sopra per interderci)la descrizione: "piccolo magazzino automatico" può riassumere molte strutture più o meno complesse, cerca di descrivere il funzionamento.in definitiva: più informazioni dai più risposte mirate e precise ricevi.
giorgio.melo Inserita: 25 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2006 il plc scelto è un s7 200 siemens suggerito dal nostro elettricista..... il magazzino è costituito da 20 pallets che girano devono fare degli spostamenti passo passo per fare questo è stato inserito un prossimit. quando il pallet è in posizione di scarico un motore deve fare una salita ud una discesa e sono stati inseriti un micro alto e un micro basso Anche in questo caso metre il pallet si alza lo deve fare a passi ed è stata inserita una fotocellula a sbarramento per vedere il pezzo in posizione di presa.Resta da dire che sono presenti una barriera di protezione un pulsante di marcia uno di stop ciclo e un selettore man/auto non so se sono le iformazioni giuste ma sono un principiante che più principiante non si puo graziee della tua attenzione ciao giorgio