Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mp277 10 Pollici - Non vede la SD da a2GB

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Come anticipato dal titolo, ho un problema con un MP277 10":

Su alcuni progetti, registro su SD l'archivio delle segnalazioni. Ultimamente ho acquistato delle SD da 2GB (più piccole non le ho trovate) e mi sono accorto che il pannello non la vede. Per essere più preciso, se accendo il pannello senza SD, poi la inserisco nello slot, la vede, ma se lo accendo con la SD inserita, non la vede.

Ho provato a inserirne una da 1GB e funziona tutto ok.

Avete informazioni al riguardo?

Grazie.

Inserita:

Purtroppo, posso solo dirti che ho avuto lo stesso problema. Contattando Siemens mi ha chieso di inviare il pannello

in " riparazione" ( in garanzia ) quando è tornato ha funzionato per 2 gg poi ciccia... non sò il motivo

AL momento ho lascito al cliente una scheda da 1 gb.

Ho acquistato altri pannelli ... stesso problema, inoltre ho anche notato una forte lentezza con presenza di trend

Da Siemens non ho ricevuto altre risposte.

Se trovo qualcosa di più ti informo. Se tu trovi qualcosa , fai lo stesso

Grazie

Inserita: (modificato)

Grazie.

Per la lentezza dei trend, avevo lo stesso problema, poi alla hot line mi hanno detto che per questi pannelli c'è un limite nel numero delle registrazioni. in effetti c'è un doc che riassume tutti i limiti dei pannelli, dove è indicato pure il limite delle registrazioni.

Attento che per registrazioni si intende, per essere chiaro la riga DI TUTTI I file CSV (TUTTI GLI ARCHIVI).

A memoria per MP277 dovrebbe essere 50000. Che non sono tanti.

Sarebbe interessante verificare se il problema dipende dal sistema operativo del pannello.

Io ho ancora winccflex 2007, quindi il pannello l'ho "downgradato". TU ?

Una cosa che mi viene n mente proprio ora per la lentezza:

Noi scriviamo gli archivi su SD. La lentezza potrebbe essere proprio qui. Ho visto che il pannello si crea una cartella TEMP, che è cancellata ad ogni avviamento. Sarà su una RAM? Se si, si potrebbe scrivere gli archivi li, poi ogni 1, 2 o 5 minuti, copiare gli archivi da TEMP a SD.

cosa ne pensate?

Modificato: da floppydisco