giavan Inserito: 25 novembre 2019 Segnala Inserito: 25 novembre 2019 (modificato) Buongiorno, vorrei collegare questo temporizzatore ad una plafoniera di un pianerottolo per tenere la luce scale accesa alcuni minuti. Il collegamento credo sia questo: alimentazione fasi L-N, 1e 2 collegare sul pulsante scale? Modificato: 25 novembre 2019 da giavan
hfdax Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Inserita: 25 novembre 2019 Fase e neutro vanno su L e N pulsante scale tra N e 2 Lampada tra N e 1
giavan Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2019 Scusa hfdax N-2 contatti pulsante e L1 lampada volevi dire?
hfdax Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Inserita: 29 novembre 2019 14 ore fa, giavan ha scritto: N-2 contatti pulsante e L1 lampada volevi dire? No. Volevo dire quello che ho detto. Guarda lo schema che hai postato: La fase va in L; il Neutro va in N; i pulsanti cono collegati tra Neutro e 2; le lampade tra Neutro e 1.
giavan Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 Hfdax, temporizzatore montato, grazie dell'aiuto. Saluti Gianfranco
giavan Inserita: 9 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2020 (modificato) Hfdax, ciao Dei due temporizzatori montati uno per ogni piano, l'ultimo installato si accende (oltre che dal suo pulsante) , quando viene attivato il pulsante del campanello dell'appartamento. La luce del pianerottolo ovviamente è alimentata dalla abitazione. Può essere un ritorno di fase o che altro che eccita involontariamente il temporizzatore?? Modificato: 9 gennaio 2020 da giavan
hfdax Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Inserita: 9 gennaio 2020 Evidentemente c'è un errore di collegamento. Quando premi il pulsante di accensione della luce scale suona il campanello?
giavan Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 No, il campanello non suona quando accendo le scale, solo quando arriva tensione al ronzatore. Purtroppo nelle scale hanno ancora il vecchio impianto a filtubo, devo vedere se posso portare una alimentazione pulita 220v da qualche altra parte. Prima con l'interruttore meccanico non succedeva questo problema. Posso provare a invertire la fase e il neutro sull'alimentazione del temporizzatore?
hfdax Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Ma come hai collegato esattamente il il relè? puoi postare uno schema?
giavan Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Fase e neutro vanno su L e N pulsante scale tra N e 2 Lampada tra N e 1 Domani verifico e ti aggiorno grazie hfdax. Saluti Gianfranco
Messaggi consigliati