giavan Inserito: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2019 (modificato) Buongiorno, vorrei collegare questo temporizzatore ad una plafoniera di un pianerottolo per tenere la luce scale accesa alcuni minuti. Il collegamento credo sia questo: alimentazione fasi L-N, 1e 2 collegare sul pulsante scale? Modificato: 25 novembre 2019 da giavan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2019 Fase e neutro vanno su L e N pulsante scale tra N e 2 Lampada tra N e 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 Scusa hfdax N-2 contatti pulsante e L1 lampada volevi dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 14 ore fa, giavan ha scritto: N-2 contatti pulsante e L1 lampada volevi dire? No. Volevo dire quello che ho detto. Guarda lo schema che hai postato: La fase va in L; il Neutro va in N; i pulsanti cono collegati tra Neutro e 2; le lampade tra Neutro e 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 29 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 11 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Hfdax, temporizzatore montato, grazie dell'aiuto. Saluti Gianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 9 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 (modificato) Hfdax, ciao Dei due temporizzatori montati uno per ogni piano, l'ultimo installato si accende (oltre che dal suo pulsante) , quando viene attivato il pulsante del campanello dell'appartamento. La luce del pianerottolo ovviamente è alimentata dalla abitazione. Può essere un ritorno di fase o che altro che eccita involontariamente il temporizzatore?? Modificato: 9 gennaio 2020 da giavan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 9 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2020 Evidentemente c'è un errore di collegamento. Quando premi il pulsante di accensione della luce scale suona il campanello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 No, il campanello non suona quando accendo le scale, solo quando arriva tensione al ronzatore. Purtroppo nelle scale hanno ancora il vecchio impianto a filtubo, devo vedere se posso portare una alimentazione pulita 220v da qualche altra parte. Prima con l'interruttore meccanico non succedeva questo problema. Posso provare a invertire la fase e il neutro sull'alimentazione del temporizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 10 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 Ma come hai collegato esattamente il il relè? puoi postare uno schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giavan Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2020 Fase e neutro vanno su L e N pulsante scale tra N e 2 Lampada tra N e 1 Domani verifico e ti aggiorno grazie hfdax. Saluti Gianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati