Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tp27 - Possibile Conversione Per Wincc ? - Passaggio da protool a wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Volevo sapere, il pannello in questione TP27 da quello che sono riuscito a capire essendo un po vecchio è nato per essere programmato con il protool. Quindi non posso programmarlo con wincc, infatti nella lista dei pannelli supportati non è presente e non avendo la licenza protool....

Mi chiedevo se magari ci fosse qualche procedura particolare tipo aggiornamento firmware o del s.o. del pannello che mi permetta di renderlo compatibile con wincc e di conseguenza una sorta di "gsd" del pannello per wincc (ho visto nel sito siemens che ci sono degli HardwareSupportPackage ma ci sono solo pannelli abbastanza recenti).

E' una cosa fattibile? Qualcuno ne sa qualcosa?

Inserita:

Purtroppo le cose vecchie per la politica commerciale non hanno capacita di essere aggiornate in modo che supportano una programmazione con WinCC Flexible (non WinCC).

Pertanto devi usarlo per come lo hai, i nuovi pannelli hanno una tecnologia diversa dal tuo e solo un miracolo può ottenere quello che ti cerchi