AdeptusAstartes Inserito: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2019 Buongiorno, sto cercando i dati per compilare la pratica enea per un multisplit daikin l'unità esterna è 2mxm40m4v1b le interne ftxm20m2v1b (modello stylish, 1 da 9000 btu, 1 da 12000) dal sito sui dettagli tecnici del motore trovo solo questa pagina https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/2MXM-M.table.html mentre a me serve Potenza termica utile [kW] Potenza elettrica assorbita [kW] Cop EER Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 (modificato) https://www.daikin.it/content/dam/DACI-Internet/Download/Climatizzazione/Tabelle di combinazione 2019.pdf Pagina 5 Modificato: 28 novembre 2019 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdeptusAstartes Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 grazie 1000 giusto per curiosità, c'è un percorso per arrivarci o è frutto di google? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 (modificato) Dalla pagina principale Daikin.it clicchi su menù e poi su cataloghi e poi su cataloghi climatizzazione Modificato: 29 novembre 2019 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anna Farina Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti! Mi unisco alla conversazione in quanto interessata. Devo fare enea del medesimo impianto chiesto, ma consultando il PDF del link fornito è 2mxm40m3v1b dual split, mentre a noi occorre 2mxm40m4v1b. non è la stessa cosa, e non trovo quello con il 4 nella sigla! Inoltre avendo ftxm20m2v1b da tabella devo prendere 2.0+2.0? Grazie Modificato: 30 novembre 2019 da Anna Farina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Anna il regolamento vieta di unirsi a discussioni di altri, ci viene solo confusione, per favore apri una tua discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 (modificato) 5 ore fa, Anna Farina ha scritto: 5 ore fa, Anna Farina ha scritto: Modificato: 30 novembre 2019 da Alessio Menditto Eliminato risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Mauro già Anna non si può accodare, se poi tu le rispondi allora non serve a niente...se è interessata ad avere risposte aprirà una sua discussione e se tu vorrai le risponderai là. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 3 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: se poi tu le rispondi allora non serve a niente. Ok Alessio,ho solo pensato che avendo inserito tutte le tebelle oltre queste poche risposte la discussione sarebbe finita rapidamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Lo so l’hai fatto in buona fede, ma se si creano precedenti dopo deve valere per tutti, o vale per tutti o per nessuno. Se è interessata vedrai aprirà la sua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Il 26/11/2019 alle 09:26 , AdeptusAstartes ha scritto: le interne ftxm20m2v1b (modello stylish, 1 da 9000 btu, 1 da 12000) Alessio avevo notato questo errore e rispondendo ad Adeptus rispondo a entrambi. Adeptus le ftxm20 sono da 2.0kw di potenza (7000btu),tu avendo una 9000btu (modello ftxm25 da 2.5kw) ed una 12000btu (modello ftxm35 da 3.5kw) devi vedere in tabella la combinazione 2.5+3.5 sulla linea dell’unità esterna 2mxm40 se installi la 4.0kw. Credo così capiscano entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Si, ma se io ho un problema UGUALE a quello di Adeptus, semplicemente aspetto qualcuno scriva la risposta e sono a posto. Certo, in tanti forum c’è sempre qualcuno che scrive “ho un problema uguale...”, come se a chi segue la discussione glie ne possa interessare qualcosa, poi c’è qualcuno che scrive “ho un problema simile...”, ma “simile” non è “uguale”, infatti Anna chiede una cosa un po’ diversa. Siccome qui si risponde gratis, si risparmiano soldi del tecnico, la spesa che deve fare chi vuole risposta è rispettare il Regolamento e spendere 1 minuto del suo tempo per fare copia/incolla in una nuova discussione. Anche se sembra strano, parecchi a cui scriviamo di aprire una nuova discussione non lo fanno, evidentemente non sono così interessati ad avere risposte gratuite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 P.s. Io non sapendo la risposta, per me sono due macchine diverse, altrimenti avrei detto IO quello che hai detto tu, ma dato devo prendere decisioni immediate perché non ho tanto tempo da perdere, faccio prima a far rispettare il regolamento che a chiedere in giro se il problema può essere uguale all’altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdeptusAstartes Inserita: 1 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 (modificato) Il 30/11/2019 alle 07:26 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Alessio avevo notato questo errore e rispondendo ad Adeptus rispondo a entrambi. Adeptus le ftxm20 sono da 2.0kw di potenza (7000btu),tu avendo una 9000btu (modello ftxm25 da 2.5kw) ed una 12000btu (modello ftxm35 da 3.5kw) devi vedere in tabella la combinazione 2.5+3.5 sulla linea dell’unità esterna 2mxm40 se installi la 4.0kw. Credo così capiscano entrambi. chiarissimo e grazie ancora, i dati ftxm20M li avevo presi dal fogliettino adesivo con i valori dei consumi che mi hanno lasciato... Modificato: 1 dicembre 2019 da AdeptusAstartes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati