Paolo Zizi Inserito: 26 novembre 2019 Segnala Inserito: 26 novembre 2019 Salve a tutti. il mio TV ha smesso di dare luminosità allo schermo (buio totale) ma continua a funzionare come tuner audio ecc. ho misurato la tensione del connettore sulla parte della scheda di alimentazione (connettore che va ai led) ed è esattamete zero sia che sia in st.by che quando accendo la tv con un tasto qualsiasi. Consigli su come agire? sto escludendo a priori le strisce led dato che la tensione è 0. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Inserita: 27 novembre 2019 hai qualche striscia led guasta,devi spannellare,auguri
Paolo Zizi Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2019 allora spannellerò..:-) ma è normale che la tensione ai led dall'alimentatore sia zero?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Inserita: 27 novembre 2019 all'istante iniziale puoi trovare qualcosa . Riesci a testarle senza spannellare? Ci sono alimentatori appositi facilmente realizzabili in casa. Ne ho parlato su molti post
Paolo Zizi Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2019 (modificato) non so a che tensione potrebbero essere a 3 o a 6V ...ma è possibile che l'alimentatore dia zero volt perchè non ha il giusto assorbimento? anche scollegando il connettore Modificato: 27 novembre 2019 da Paolo Zizi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Inserita: 27 novembre 2019 la tensione di alimentazione delle strisce è variabile in funzione delle impostazioni della retroilluminazione, e può andare da 30 a 120V a seconda della configurazione delle strisce ed è diversa da TV a TV. Con un alimentatore in corrente si testa dal singolo diodo alla striscia intera. 6 minuti fa, Paolo Zizi ha scritto: ma è possibile che l'alimentatore dia zero volt perchè non ha il giusto assorbimento? certo,però nell'istante iniziale un guizzo di tensione dovresti rilevarla,a led collegati
Paolo Zizi Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2019 è vero, ho rilevato per un istante circa 18/20 V sul display del tester 🙂 Grazie mille...adesso credo di avventurarmi nella missione spannellamento 😞
Paolo Zizi Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2019 ok ho spannellato. sulle strisce, a parte la sigla c'è un valore di tensione (94V) a quanto le posso alimentare? thanks
Lcucinelli Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Inserita: 27 novembre 2019 No è solo una sigla, il valore di tensione dipende come ha gia detto Riccardo dal modello delle strisce.
Paolo Zizi Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2019 ok provo a testarle con l'alimentatore fatto da ponte di grez e resistenza da 10kohm 5w?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 94V è scritto su qualsiasi striscia,non so cosa significhi ma non è riferito in alcun modo alla tensione di alimentazione
REDCAT2 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 94V è relativo alla normativa UL-94 (Test for flammability of plastic materials) sulla infiammabilità e l'autoestinguenza del materiale utilizzato per il circuito stampato, cioè non centra nulla con la tensione elettrica.
Paolo Zizi Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2019 Ok grazie. beh per testarle non importa, se ho un ponte di diodi con in serie all'alimentazione di rete un resistore ceramico bello tosto
Paolo Zizi Inserita: 10 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2019 Eccomi qua! effettivamente c'era un led bruciato e ho sostituito l'intera striscia. Pensavo fosse tutto ok ma niente. Vedo che la retroilluminazione c'è, l'audio pure ma niente video :-(((((
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2019 Segnala Inserita: 11 dicembre 2019 forse si è danneggiato i pannello col rimontaggio (o il cavo LVDS)
Paolo Zizi Inserita: 13 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2019 le tensioni alla MB arrivano, e il dissipatore riscalda. escludendo dunque l'alimentatore e la mainb ho ordinato da ebay, la Tcon Board
Paolo Zizi Inserita: 5 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 niente! sostituita la TCON ma il problema resta...rinuncio e butto via tutto. 😞
VERGHI1 Inserita: 5 gennaio 2020 Segnala Inserita: 5 gennaio 2020 Fai la prova scart> scart con altro tv
Paolo Zizi Inserita: 6 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2020 (modificato) Ciao, scusa non ho capito. Che prova? non posso vedere neanche le opzioni da menù..vedo solo che c'è la retroilluminazione ma purtroppo nessun segnale visivo, solo audio, cambio canale, volume ecc ma il monitor sempre uguale. (non appare nemmeno il menù) Modificato: 6 gennaio 2020 da Paolo Zizi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2020 Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 (modificato) sul secondo TV in AV collegato via scart dovresti vedere solo l'immagine regolare senza menu per scagionare la main. Credo sempre ad un danno provocato al display lcd durante la spannellatura Modificato: 7 gennaio 2020 da Riccardo Ottaviucci
Paolo Zizi Inserita: 7 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2020 😞Ok oggi provo e ti aggiorno. Grazie mille.
Paolo Zizi Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 Allora: ho procurato una main funzionante (ovviamente della stessa tv identica) montata: tutto uguale. per il danno sullo spannellamento lo escluderei a priori perchè ho prestato la massima attenzione e sono stato iper attento a tutto. Forse è un problema in uno dei due stadi dell'alimentatore..magari arriva la tensione al tuner e non funzione l'elevatore di tensione..anche se, vedo che la retroilluminazione non c'è. se cambio anche l'alimentatore ho praticamente sostituito tutte le schede..ma il mio timore resta. 😞
Paolo Zizi Inserita: 10 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2020 scusa, la retroilluminazione c'è
Messaggi consigliati