Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42LB570V -ZB

Messaggi consigliati

Inserita:

porcaccia miseria...allora neanche spendo su un alimentatore..:-(

Inserita:

il problema esisteva anche prima di spannellare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la t-con è incorporata nel pannello?

Inserita:

no, a parte...sostituita pure quella...

Inserita:

se può essere di aiuto, quando ho spannellato c'era un led bruciato e ho sostituito la striscia intera..nonostante quel led, la retro andava anche prima. credo che il problema si sia presentato (forse) in seguito ad un temporale nonostante fosse spenta...ripeto è una ipotesi.

Grazie ancora per i consigli..non so proprio se cercare una scheda di alimentazione o rinunciare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a sto punto provaci,magari poi la rivendi

Inserita:

ok. faccio l'ultimo tentativo.. grazie 🙂

Inserita:

Insomma un disastro di riparazione, prima dici che c'era buio totale, poi dici che c'era la retro dall'inizio ma con un led spento, io penso che se uno si dedica alle riparazioni amatoriali ci si debba informare e ragionare un bel po' su, senza troppa fretta, se hai fretta lo fai vedere a un esperto, non cambiare schede a raffica e a caso, poi dice che mancano i ricambi, ecco dove finiscono.. se e' buona l'ultima versione, il problema risiedeva nell'unica parte non sostituita, la matrice schermo.