Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevitore audio / video

Fabio_RM

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, dovrei collegare un ricevitore di segnale audio/video ad una tv smart tech 32" la quale non è dotata della tradizionale scart femmina ma delle 3 connessioni RCA (bianco, rosso e giallo), il ricevitore in questione ha il suo cavo specifico di collegamento dotato di scart maschio, come posso collegarla all'entrata scart della TV con connessioni RCA femmina ? Scusate forse per la banalità della domanda ma sono proprio a zero su questo tipo di connessioni.

Lato trasmettitore invece tutto ok, ho collegato la scart  maschio in dotazione alla scart femmina del decoder sky.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

412zXEl7C3L.jpg

Potresti utilizzare un adattatore femmina-femmina e un cavo scart-Rca.

Ma come mai il ricevitore ha solo una scart maschio ?

Che modello è ?

Io ne ho visti diversi che però escono con tre RCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sicuro che il ricevitore non abbia l'uscita a pin RCA bianco giallo e rosso e poi il cavo pin-scart per collegarlo al TV tipo questo?

Risultati immagini per cavo pin rca scart foto

in questo caso sostituiscilo con un cavo PIN RCA -PIN RCA a tre fili

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000, ho risolto proprio acquistando il cavo RCA (maschio) - Scart (maschio) e l'adattatore scart femmina - femmina.

Il ricevitore ha un cavo in dotazione con  jack 3,5 che va all'apparecchio e l'altra estremità con una tradizionale scart maschio, se la tv avesse avuto la scart  femmina invece di sola entrata RCA femmina non avrei avuto necessità di procurarmi gli adattatori che mi avete indicato.

Il ricevitore è Metronic,  ho visto un pò in  giro con ottime recensioni,  infatti anche a me ora va bene, unica pecca è la dotazione del cavo solo con scart maschio per la tv ed inoltre nelle istruzioni i 2 cavi in dotazione sono specifici uno per il trasmettitore e l'altro per il ricevitore, ma questo credo sia proprio una caratteristica dei trasmettitori di segnale audio / video.

Ciao e grazie ancora !!!

Link al commento
Condividi su altri siti