christianmlr Inserito: 26 novembre 2019 Segnala Inserito: 26 novembre 2019 Buonasera a tutti, scrivo perchè ho un problema alla mia caldaia a condensazione/gasolio. La caldaia fuzionava molto bene fino a quando non è stata revisionata da un rivenditore/installatore ufficiale di zona (totalmente incompetente); sul foglio lavoro ha indicato i seguenti interventi: - pulizia caldaia - analisi combustione - sostituzione ugello Non so se abbia eseguito questi lavori, in ogni caso non ha pulito il filtro gasolio (molto sporco) e non ha controllato il pescante del gasolio in cisterna. Risultato: caldaia in blocco dopo 2 gg. (mancata accensione fiamma); ho controllato e non arrivava gasolio. Ho provvedduto a sostituire il pescante (mantenendo la stessa lunghezza tubi/al minimo pesca a 16 cm circa dal fondo) e a pulire il filtro gasolio. Ho spurgato e la caldaia è regolarmente partita. Ha funzionato qualche settimana, poi qualche giorno fa, nuovamente in blocco. Sempre stesso errore (mancanza gasolio/mancanza accensione fiamma). Avendo piovuto molto, ho subito pensato a un trafilamento di acqua nel gasolio e ho controllato (l'acqua rimane sul fondo serbatoio), ma non c'è acqua (zero tracce, pur avendone aspirati parecchi litri con una pompa pescando dal fondo caldaia). Ho controllato in alimentazione e il gasolio arriva regolarmente fino al getto prima del bruciatore, ma la caldaia non parte. Cosa può essere successo? Che verifiche posso eseguire? Sono stufo di spendere soldi e avere totali incompetenti. Chiedo a voi un aiuto... Vi ringrazio in anticipo.
Messaggi consigliati