Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Buderus condensazione GB125 Logatop: problemi accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

scrivo perchè ho un problema alla mia caldaia a condensazione/gasolio.

La caldaia fuzionava molto bene fino a quando non è stata revisionata da un rivenditore/installatore ufficiale di zona (totalmente incompetente);

sul foglio lavoro ha indicato i seguenti interventi:

- pulizia caldaia

- analisi combustione

- sostituzione ugello

Non so se abbia eseguito questi lavori, in ogni caso non ha pulito il filtro gasolio (molto sporco) e non ha controllato il pescante del gasolio in cisterna.

Risultato: caldaia in blocco dopo 2 gg. (mancata accensione fiamma); ho controllato e non arrivava gasolio.

Ho provvedduto a sostituire il pescante (mantenendo la stessa lunghezza tubi/al minimo pesca a 16 cm circa dal fondo) e a pulire il filtro gasolio.

Ho spurgato e la caldaia è regolarmente partita.

Ha funzionato qualche settimana, poi qualche giorno fa, nuovamente in blocco. Sempre stesso errore (mancanza gasolio/mancanza accensione fiamma).

Avendo piovuto molto, ho subito pensato a un trafilamento di acqua nel gasolio e ho controllato (l'acqua rimane sul fondo serbatoio), ma non c'è acqua (zero tracce, pur avendone aspirati parecchi litri con una pompa pescando dal fondo caldaia).

Ho controllato in alimentazione e il gasolio arriva regolarmente fino al getto prima del bruciatore, ma la caldaia non parte.

Cosa può essere successo? Che verifiche posso eseguire?

Sono stufo di spendere soldi e avere totali incompetenti.

Chiedo a voi un aiuto...

Vi ringrazio in anticipo.