Davide588 Inserito: 26 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2019 Buonasera a tutti, Mi rivolgo a voi per informarmi circa la qualità di lavaggio delle lavastoviglie Hotpoint. Dato che ho un budget veramente limitato e ho fretta di fare l'acquisto, ho adocchiato il modello ELTF8B019EU in super offerta presso una nota catena, la macchina ha caratteristiche basiche ma ha tutto ció che mi serve. Il problema è che monta un motore sincrono Askoll da 60 watt😡. (La Techna defunta ne montava uno da 200 watt). La mia domanda è la seguente: nonostante la scarsa potenza del motore, la mancanza del lavaggio alternato e del terzo irroratore, l'Hotpoint riesce a dare risultati soddisfacenti? (Ad esempio scrostare le teglie, lucidare pentole con la patina di calcare). Se mi date delle recensioni inerenti ai modelli base Indesit/Hotpoint ne sarei grato. Vi ringrazio in anticipo Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2019 Sotto resta una idropulitrice perché i getti sono ben studiati, e come sempre non serve il prerisciacquo (ti usurerebbe anche le pompe!), ma lo scrostamento del calcare purtroppo oggi dipende più dalla qualità dei detersivi. L'unica accortezza su quella gamma è effettuare anche lavaggi ad alta temperatura per tenere pulita la trappola dell'aria, altrimenti può andare in errore e devi pulirla grattando dentro con una fascetta elettrica. Ma la Techna è poprio messa male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide588 Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2019 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Comprendo, difatti immaginavo che la pressione sul cesto superiore fosse leggermente inferiore, tuttavia da ció che scrivi deduco che lavi bene. Certo, non ho mai prelavato nulla e tendo ad utilizzare sempre programmi ad alta temperatura dosando adeguatamente polvere/gel o mezza pastiglia. Ora valuto il dafarsi, mi è stata proposta anche una Bosch slim (come la Techna) SPV40E20EU/15. Anche lei è una macchina base e a dire il vero mi convince di più rispetto all'Hotpoint da 60 cm. 😯 Per quanto riguarda la gloriosa Rex, non c'è più nulla da fare, da tempo nonostante le dovute cure e cambi di detergenti non lavava più come una volta. Qualche anno fa era stato sostituito il motore e l'elettrovalvola spendendo circa 200 euro. Ora è partita la scheda e quindi mi oriento su un prodotto nuovo (consapevole dei rischi che posso incorrere). Ti ringrazio per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2019 Ormai qui è arcinoto che io aborro le Bosch per le complicazioni meccaniche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 8 ore fa, Davide588 ha scritto: Comprendo, difatti immaginavo che la pressione sul cesto superiore fosse leggermente inferiore, tuttavia da ció che scrivi deduco che lavi bene. Certo, non ho mai prelavato nulla e tendo ad utilizzare sempre programmi ad alta temperatura dosando adeguatamente polvere/gel o mezza pastiglia. Ora valuto il dafarsi, mi è stata proposta anche una Bosch slim (come la Techna) SPV40E20EU/15. Anche lei è una macchina base e a dire il vero mi convince di più rispetto all'Hotpoint da 60 cm. 😯 Per quanto riguarda la gloriosa Rex, non c'è più nulla da fare, da tempo nonostante le dovute cure e cambi di detergenti non lavava più come una volta. Qualche anno fa era stato sostituito il motore e l'elettrovalvola spendendo circa 200 euro. Ora è partita la scheda e quindi mi oriento su un prodotto nuovo (consapevole dei rischi che posso incorrere). Ti ringrazio per la risposta Mhm... mi manca un pezzo, perché confronti una 45cm da incasso con una da 60cm da incasso? Come ci infili una da 60 cm nel vano di una da 45cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide588 Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 15 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ormai qui è arcinoto che io aborro le Bosch per le complicazioni meccaniche... Si, ho avuto modo di leggere e concordo con quanto sostieni. Anche se in famiglia si sono affidati quasi tutti al gruppo BSH e ne lodano la qualità e i riusultati... Ho ancora 2 giorni per decidere😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide588 Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 9 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Mhm... mi manca un pezzo, perché confronti una 45cm da incasso con una da 60cm da incasso? Come ci infili una da 60 cm nel vano di una da 45cm? Ho la possibilità di smontare un piccolo vano adiacente alla nicchia da 45cm e quindi ci starebbe anche quella da 60cm. Nel 1996 con la Techna si era optato di mantere intatta la cucina.😎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 Non avrei dubbi sulla 60 cm, potendo: mamma ha iniziato con la Ariston da 45, ora in letargo, ma con la Smeg da 60 ci va indubbiamente molta più roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 6 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Non avrei dubbi sulla 60 cm, potendo: mamma ha iniziato con la Ariston da 45, ora in letargo, ma con la Smeg da 60 ci va indubbiamente molta più roba. Eh si... però dipende dalla abitudini di ognuno. Io single che non cucina molto avrei preferito la 45, magari anche con la cucina più piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Anche io la tratto come "portabiancheria", e la avvio dopo giorni che si riempie, quando sono solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Il 28/11/2019 alle 10:38 , Davide588 ha scritto: Si, ho avuto modo di leggere e concordo con quanto sostieni. Anche se in famiglia si sono affidati quasi tutti al gruppo BSH e ne lodano la qualità e i riusultati... Ho ancora 2 giorni per decidere😉 confermo, saranno complcate ma lavano molto bene e sono affidabili. Anche io parlo per esperienza di tipo tutta la famiglia e conoscenti, quasi tutti hanno bosch e quasi tutti sono molto soddisfatti. Io stesso le ho provate più volte e non posso che parlarne bene come risultati. La stessa cosa non posso dirla di whirlpool/hotpoint.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide588 Inserita: 30 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 (modificato) 6 ore fa, Thomas24 ha scritto: confermo, saranno complcate ma lavano molto bene e sono affidabili. Anche io parlo per esperienza di tipo tutta la famiglia e conoscenti, quasi tutti hanno bosch e quasi tutti sono molto soddisfatti. Io stesso le ho provate più volte e non posso che parlarne bene come risultati. La stessa cosa non posso dirla di whirlpool/hotpoint.... Ragazzi io vi ringrazio per le vostre risposte, alla fine dopo aver valutato molte cose ho optato per la Bosch, anche se a dire il vero sono stato indeciso fino all'ultimo. Le motivazioni sono molteplici: motore Ecosilence Drive, terzo irroratore, lavaggio alternato... caratteristiche se vogliamo secondarie, ma sinceramente riflettendo sulla Hotpoint, il motore sincrono non mi convinceva molto. Nel pomeriggio ho installato la macchina e domani farà il primo vero e proprio lavaggio a pieno carico (stoviglie e pentole con residui essiccati). Vedremo con il passare del tempo se rimpiangeró il fatto di non aver acquistato una macchina meno sofisticata. Intanto vi ringrazio. Davide Modificato: 30 novembre 2019 da Davide588 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 On 11/30/2019 at 4:57 PM, Thomas24 said: confermo, saranno complcate ma lavano molto bene e sono affidabili. Anche io parlo per esperienza di tipo tutta la famiglia e conoscenti, quasi tutti hanno bosch e quasi tutti sono molto soddisfatti. Io stesso le ho provate più volte e non posso che parlarne bene come risultati. La stessa cosa non posso dirla di whirlpool/hotpoint.... E di Electrolux cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 3 ore fa, Houseworks expert ha scritto: E di Electrolux cosa ne pensi? eh... le vecchie Rex Techna... queste di adesso 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati