Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch WTW 86563 IT perde acqua

erbarto

Messaggi consigliati

Ciao! Da qualche giorno capita che la asciugatrice perda acqua dal lato sinistro verso la fine del ciclo di asciugatura.capita soprattutto dopo cicli di lavaggio con molta biancheria quindi con molta acqua che viene condensata.ho notato che appena accendo la asciugatrice non fa più il rumore della pompa che faceva tirare su l'acqua.qualcuno ha idea se queste due cose possono essere collegate e come io possa sistemare questo problema?

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2019 alle 20:11 , Vincenzo Durante 2001 ha scritto:

Pompetta bruciata o condotto bruciato dovresti trovarla dietro a sinistra ciao.

In alcuni forum ho trovato che la pompa potrebbe essere intasata e per questo non va. La si pulisce come si pulisce il sensore di lanuggine nella tanica?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, erbarto ha scritto:

In alcuni forum ho trovato che la pompa potrebbe essere intasata e per questo non va. La si pulisce come si pulisce il sensore di lanuggine nella tanica?

Se sporca, quando smonterai, ti renderai conto di come pulire... ci sarà una melma grigia

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompetta bruciata o condotto bruciato dovresti trovarla dietro a sinistra ciao.

giusto per capirsi la pompa di cui parlate è questa che si vede in questo screenshot presa da un filmato su YouTube?

Screenshot_20191130-180028.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la pompa ma non sono riuscito ad estrarla completamente. Non era sporchissima. Come posso capire se la pompa è bruciata?

In allegato la foto

Oltre a questo ho un'altra domanda:

Ho provato a buttare alcuni litri di acqua dove ci sono i filtri removibili aprendo l'oblò.

L'acqua viene immediatamente pompata nella vaschetta di raccolta nella parte superiore della macchina per cui, immagino, la pompa in questione funzioni. Sbaglio?

Aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che tu  debba  vedere l'acqua da dove arriva  ,  sarà la strada più veloce e certa  per capire dove sta il problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa può anche funzionare ma se non riceve segnale dal galleggiante nella vaschetta non si attiva mai, salvo nei momenti in cui la logica della macchina la attiva per essere sicura che il gocciolatore sia vuoto, nella mia ad esempio viene attivata durante l'ultimo minuto di asciugatura a prescindere dalla posizione del galleggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Per alcune settimane la macchina non ha perso più acqua, oggi è successo di nuovo e casualmente il serbatoio era pieno fino all'orlo. Secondo voi può essere che la macchina non capisca che il serbatoio è pieno e continua a funzionare strabordando il serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti