Carlo Veltri Inserito: 27 novembre 2019 Segnala Inserito: 27 novembre 2019 Buongiorno. Sto cercando di implementare un sonoff sulle luci della cappa di cucina. Il problema è che queste si accendono grazie ad un circuito che gestisce anche le ventole, per cui per me (che sono neofita) non è possibile agire direttamente su questo. Quello che ho pensato è di fare un ponte con il sonoff prendendo la fase dalla cappa e facendo arrivare l'uscita (fase) al trasformatore dei led... Il mio quesito è questo: visto che cosí facendo ci sono due potenziali fadi che arrivano al trasformatore (una dal circuito della cappa, l'altra dal sonoff) se dovessero arrivare entrambe contemporaneamente cosa succede? Grazie
Livio Orsini Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Inserita: 27 novembre 2019 Perchè non metti uno schemino, anche schizzato sulla carta del formaggio, di quello che vuoi realizzare. Con uno schema si evitano incomprensioni.
patatino59 Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Inserita: 27 novembre 2019 Scollega il trasformatore dei Led e collega il Sonoff tra la linea in arrivo e il trasformatore. Come vorresti fare tu non succede nulla, non arriverebbero due fasi, ma la stessa fase da due fili. Però se dalla cappa si accende la luce il Sonoff diventa inutile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora