Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricette - 2 pannelli

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti! Io ho un pannello mp277, un tp177b e un plc 315 2-dp tutto collegato in profibus.

vorrei sapere come faccio a caricare le ricette nel tp177b dal mp277 (dove le creo)

grazie a tutti

Inserita:

forse non mi sono spiegato bene!

Allora, io ho i 2 pannelli che comunicano in profibus tramite plc 315 2-dp, e sul mp277 creo delle ricette (set di dati) e le vorrei prendere da quest'ultimo e usarle nel tp177 con la "vista ricette".

Come faccio?? Ho provato a salvare il set di dati sul controllore e lo fa, ma non riesco col tp177 a prenderle..

Inserita:

Ti sei spiegato bene, il problema è che non tutti hanno tempo o voglia di rispondere, o forse sono più semplicemente in ferie!

La gestione delle ricette su due pannelli diversi mi sembra una operazione che crea confusione e che ho sempre evitato, ma secondo me dovresti utilizzare la funzione di esportazione delle ricette su un drive di rete e quindi importare dallo stesso supporto le ricette nel TP177, sempre che sia consentito a livello di funzione locale (cosa che puoi provare immediatamente cercando tra le funzioni associabili da un tasto per esempio)

pigroplc

Luca Bettinelli
Inserita:
forse non mi sono spiegato bene!

FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE( FAQ PLCForum)

Inserita:

il mio "forse non mi sono spiegato bene", è inteso in senso letterario..volevo spiegare solo meglio il mio problema per avere, se possibile, una risposta più esaudiente possibile. Rileggendo la mia domanda ho notato che non era molto accurata e hoquindi aggiunto il resto spiegandomi meglio....senza nessuna pretesa.