Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Ethernet Fra Mp277 E Cpu 313c

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti , per molti la mia domanda sara' banale ma fate conto che sono alle prime armi con Siemens... Ho realizzato un progetto che impiega un pannello MP277 (con ethernet integrata) , questo e' collegato con una CPU-313C attraverso cavo ethernet , alla porta Profibus/MPI della Cpu ho collegato il cavo Profibus che va' al PG. La domanda e' la segente : Avendo integrato il progetto Wincc in Step7 e' possibile trasferire il progetto del Pannello da Simatic Manager (PG) passando tramite Ethernet (fra op e plc) senza dover scollegare ogni volta il cavo Profibus dalla Cpu per collegarla al Pannello e viceversa?

Grazie per la pazienza

Inserita:

Cosa hai messo sulla cpu 313c per comunicare in ethernet? una cp343 ?

allora puoi anche eliminare il collegamento profibus e lavorare direttamente in ethernet dal pg per fare tutto

ciao

Inserita:

Grazie Cisio per l'intervento , la CPU che uso in realta' e' una Vipa 313CS che ha integrata una porta ethernet con la quale comunico perfettamente con il PG. Quando pero' collego tramite ethernet CPU (con IP 192.168.2.2) e OP (con IP 192.168.2.3) e PLC>PG tramite MPI mi aspettavo di poter trasferire da Simatic Manager oltre il programma PLC anche il Programma del Pannello senza dover scollegare cavi vari. Forse sbaglio qualcosa?

Grazie

Inserita:

Salve,