VDS Enzo Inserito: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2019 Buongiorno a tutti ho un problema con la mia asciugatrice elettrolux modello EDH3887GDE, Durante il ciclo di asciugatura l'elettrodomestico si blocca e il display riporta errore EH0. Spegnendo e riaccendendo l'apparecchio non si risolve nulla e l'errore si ripresenta subito, ma se la si tiene disalimentata per qualche ora riparte, per poi fermarsi quasi subito o anche dopo alcune ora, non è un tempo preciso e sistematico. Mi sono interfacciato con il tecnico elettrolux e mi ha riferito che se non ci sono problemi sull' impianto elettrico (il quale ho già controllato ed è tutt' ok) occorre sostituire la scheda madre. (dal manuale elettrolux l'errore EH0 indica problemi di alimentazione elettrica tensione o frequenza...) in ogni caso l'impianto è ok. Ho provveduto anche a smontare la scheda dall' elettrodomestico per verificare se ci siano per caso componenti deteriorati o guasti ma la scheda sembra integra praticamente nuova. Anche se ben protetta ho pulito tutti i contatti dai pochi batuffoli e pelucchi depositati e dopo che l'ho rimontata l'apparecchio ha funzionato per circa 2 cicli di asciugatura dopodichè si è ripresentato il problema. da tale comportamento credo che il problema sia proprio la scheda, Chiedo a qualcuno se per caso ha risolto il problema sostituendo completamente la scheda o ci sono altre soluzioni più?? magari qualche altro componente da sostituire. grazie a tutti Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2019 inizia rifacendo le saldature e sostituendo i condensatori sul secondario se si tratta di un problema intermittente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati