Francesco01 Inserito: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2019 Salve, e da circa un mese che sono iscritto in questo forum e voglio precisare che non sono pratico su dove scrivere le discussioni e vi chiedo scusa se sbaglio. Vi informo che ho già scritto in questo il mio problema riguardante una lavatrice Zoppas P82 funziona il tutto ma quando deve effettuare la centrifuga cerca di avviarsi ma dopo cinque secondi smette.Chiedo se qualcuno ha risolto questo problema. Spero di aver scritto nella pagina giusta,se cosi non fosse ditemi dove andare o scrivere i commenti. Grazie dell'aiuto buon pomeriggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2019 motore a spazzole? quanto lunghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco01 Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Salve Darlington mi scuso per non aver risposto alla tua domanda. Mi sono cullato dal fatto che ho in prestito una lavatrice da mio cognato,ora con questa quarantena cerco di far qualcosa. Ho smontato le spazzole hanno una lunghezza di circa 1,2 cm di lunghezza, ho messo le nuove ma continua a non effettuare la centrifuga(se riesco metto la foto delle spazzole. Posso avere altri consigli su cosa fare????? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 se le spazzole sono nuove ma Il 27/11/2019 alle 15:37 , Francesco01 ha scritto: cerca di avviarsi ma dopo cinque secondi smette molto probabilmente è la tachimetrica. Se durante i cinque secondi arriva al massimo dei giri, non le arriva il feedback e non sente il motore girare. Ricordo che su internet si trova la bobina singola, senza dover sostituire l'intero motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco01 Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Scusami Darlington voglio precisare che non capisco un tubo, apprendo dai video e ora su questo forum "molto utile" quando ho montato le spazzole nuove i fili della tachimetrica al motore sono perfetti,il motore gira bene senza nessun rumore,la manopola dei programmi gira bene,cambiando i vari programmi funziona perfettamente ma quando arriva il momento della centrifuga si avvia ma dopo 5 secondi si arresta. Vedo sopra un condensatore alla vista sembra buono(la butto cosi potrebbe essere il condensatore???) Questa bobina singola posso vedere qualche foto?? Riuscirò io a sistemarla?? Grazie della pazienza, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Se sei sicuro di averle montate nel verso giusto, cié facendole aderire al collettore, non escludere la possibilità che debbano fare un po' di minuti di rodaggio. Fai qualche ciclo di centrifuga a vuoto, vedi se pian piano il motore si sgranchisce. Magari prima di tutto ruota un po' a mano il cestello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco01 Inserita: 13 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 Salve Ciccio27 posso confermarti che le ho montate nel verso giusto,il cestello gira bene altrettanto il motore,spero non sia il timer/programmi, se riesco posso inviare un video. Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 6 ore fa, Francesco01 ha scritto: fili della tachimetrica al motore sono perfetti se la bobina è interrotta o fuori specifica possono essere perfetti fino a che vuoi 6 ore fa, Francesco01 ha scritto: butto cosi potrebbe essere il condensatore??? i guasti non si riparano coi potrebbe o facendo ipotesi, ma verificando ed isolando la parte guasta; visto che non sono lì a vedere mi devo basare sui sintomi, se fa tutto tranne la centrifuga e le spazzole sono buone l'altro indiziato è la tachimetrica 6 ore fa, Francesco01 ha scritto: Questa bobina singola posso vedere qualche foto?? motore, asse motore lato opposto a quello dove ingrana la cinghia, c'è un coso simile al motorino di una piastra cassette, quella è la tachimetrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco01 Inserita: 14 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2020 Ok Darlington cosa posso fare per sistemare la tachimetrica, posso smontarla, adattare qualcosa???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco01 Inserita: 23 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Ho provato la tachimetrica con il tester mettendo sui 20 ohm visto su qualche video non mi da nessun valore, (forse ha qualche valore sup/inf ) a questo punto per vedere se interrotta ho provato con un modo primitivo dando corrente di 12 V sui due fili in entrata e uscita della tachimetrica la lampadina da 12 V si è accesa (quindi c'è continuità e deduco che la bobina è buona. Nella mia pochissima esperienza dopo aver cambiato le spazzole, tachimetrica " Penso buona" posso avere ulteriore consigli?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 23 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2020 Metti il tester in scala 2kohm e vedi cosa leggi.... Se non ricordo male per la tua lavatrice e disponibile un kit tachimetrica/ magnete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati