robbynaish Inserito: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2019 Ciao a tutti, l'draulico mi deve fare delle prolunghe al mio attuale impianto che è con i classici tubi verdi (credo polipropilene). Deve farmi un paio di braghe per scarico doccia e lavatrice, piu i prolungamemti dell'acqua calda e fredda. Lui dice che è indifferente tra usare il succitato tubo verde (mi mare lo ha chiamato per) o il nuovo multistrato, in quanto i tubi rimarranno esterni (ma nascosti) Voi quale suggerite? Uno è meglio dell'altro? Grazie Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gcagiva Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 da hobbista molto appassioanto di impianti in genere preferirei il polipropilene e un po piu resistente ....il multistrato per una tubazione principale va bene ma per l impianto intero in un bagno è meglio il polipropilene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 Se non deve essere murato è meglio il multistrato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robbynaish Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 (modificato) Rimarrebbe esterno al muro. Però andrebe collegato al vecchio impianto che è in Polipropilene. @Stefano Dalmo Perchè è preferibile il multistrato? Come dicevo i tubi saranno appoggiatio sul pavimento, in quanto sopra ci sarà il piatto doccia. Ultima cosa: L'idraulico dice che il costo è lo stesso...... è così? Grazie Ale Modificato: 28 novembre 2019 da robbynaish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 (modificato) Salve Robby Forse sono l'unico impiantista che utilizza ancora tubi in rame sia per gli impianti tradizionali (termosifoni) che per gli impianti sanitari. Ovviamente il prezzo dei tubi in rame a parità di diametro interno penso sia il triplo di quelli in multistrato o di quelli in polipropilene. Nel tuo caso, visto che sia il tubo in multistrato e quello in polipropilene sono a norma , ti direi che entrambi i materiali sono adatti. Quindi come detto da Stefano si può utilizzare il più maneggevole multistrato. Modificato: 28 novembre 2019 da vincenzo barberio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 Penso non sia questo il caso ,ma Il polipropilene messo all'aria e alla luce tende a cristallizzare . In più il multistrato è più rigido e sagomabile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati