Vai al contenuto
PLC Forum

vaporella polti termostato 200 gradi n.c

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,  vorrei un aiuto per capire perché seppur nuovo il termostato in oggetto al calo della temperatura caldaia non si richiude. Ciò mi crea il problema che il ferro funziona solo per qualche minuto.  .Il termofusibile caldaia mi risulta integro. Ringrazio e saluto con cordialità

Inserita:

Posta qualche foto da cui  vedere  il posizionamento dei termostati .

Inserita:

Grazie Stefano della disponibilità. domani in mattinata ti invio documentazione. Buonaserata.

Inserita:

Buongiorno Stefano, ecco la foto dalla quale puoi vedere a partire dall'alto il termostato 200° in oggetto,  al centro termostato 120° na che comanda elettrovalvola e pompa.

In basso il termofusibile. Dalle ultime rilevazioni fatte a caldaia fredda risulta che il termostato 200° è aperto e il termofusibile è interrotto.

Aggiungo che elettrovalvola e pompa mi risultano funzionanti.

Ti ringrazio e a presto.

foto_ferro_1.jpg

Inserita:

Scusa   ma se il termofusibile è andato  mi sembra strano che la caldaia scaldi  , se così  fosse lo devi sostituire  ,   non c'è altra via  e  posso ipotizzare   , oltre alla probabilità che ci sia calcare in caldaia che  falsifica  la lettura  della temperatura  al termostato  limite  , che questo possa essere difettoso  e  far saltare  il  termofus.

Inserita:

Nelle condizioni attuali caldaia non scalda.Sostituirò componenti difettosi , verifico calcare e ti aggiorno. ti ringrazio e a presto

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera Stefano , non mi sono dimenticato del forum, ma ho avuto difficoltà a reperire pezzi originali. Seguendo i tuoi consigli ho risolto il mio problema che aveva una duplice origine: termostato di massima difettoso e che comunque non aderiva perfettamente alla caldaia e ne rilevava la temperatura con molto ritardo.Con un po' di pasta termica ho risolto. Un cordiale saluto a te e a tutti gli amici del forum 

Inserita:

Benissimo , sono contento per te  e ti ringrazio per averci aggiornato sulla risoluzione del problema.:thumb_yello: