i2wgj Inserito: 27 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2019 Salve ragazzi. Questo tv si accende a tutto volume rimane acceso per una decina di secondi e poi si spegne. Sicuramente va in protezione ma non riesco a capire da dove viene il problema. Da una prima occhiata non ci sono danni evidenti, tipo condensatori gonfi o saldature fredde. Per quel poco che sono riuscito a vedere quando è acceso le tensioni sembrano corrette. Potrebbero essere le lampade? Non trovo lo schema da nessuna parte. L'alimentatore è TV2201-ZC02-01(D) Lo so che il gioco non vale la candela....ma è diventata una sfida. Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 stacca il frontalino dei comandi manuali e regola il volume col telecomando,magari è rimasto premuto il pulsante VOL+ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2wgj Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 Grazie Riccardo. Non ci avevo pensato. Rimonto l'alimentatore, acceso il tv, riesco ad abbassare il volume con il tastierino e sembra funzionare tutto, quindi penso che si sia sbloccato il tasto. Sembra!!! Perché dopo 5 minuti si spegne e si riaccende con il volume che cala. Stacco il tastierino ma non è colpa sua! Continua ad accendersi e spegnersi ad intervalli di 15 secondi, praticamente il tempo che appaia il canale dopo il logo e adesso il volume è a zero. Mi sa che questa puntata di Men versus TV l'abbia vinta il TV Però è una vittoria di Pirro perché adesso finisce in discarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 sicuramente ha un condensatore smd in dispersione sulla linea IC2 bus della pulsantiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2wgj Inserita: 3 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Grazie Riccardo per la dritta. Avessi lo schema non sarebbe male, non l'ho trovato da nessuna parte. Domani smonto la main-board e cerco di capirci qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2019 segui ad occhio le piste dal connettore IR al processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2wgj Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 Accantonato il tv per qualche mese, ora che ho tempo (sto facendo le ferie arretrate pre pensione), l'ho rimesso sul banco e, seguendo le tue indicazioni, ho trovato una resistenza smd da 4,7 K sull'ingresso IR che a causa della quantità industriale di colla sparsa un po' ovunque, si era dissaldata. Sostituita con resistenza normale saldata sui piedini del connettore. Funziona perfettamente Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 19 minuti fa, i2wgj ha scritto: sto facendo le ferie arretrate pre pensione anch'io probabilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2wgj Inserita: 6 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 A proposito di questo GBC modello L2200U. Dopo averlo fatto funzionare non riesco a trovare i codici per programmare un telecomando universale. Sembra che questo modello di GBC non esista. Chi c**** l'ha costruito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 qualche cantinaro cinese o turco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
i2wgj Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Mamma! Li turchi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati