Polarbear81 Inserito: 27 novembre 2019 Segnala Inserito: 27 novembre 2019 Ciao! ho fatto installare una caldaia a condensazione Vaillant Ecotec Pure in sostituzione della vecchia caldaia. Attualmente però non c'è un termostato... e accendere / spegnere manualmente non è il massimo. Dato che attualmente non vorrei fare tracce e spaccare muri...che termostato mi consigliereste per minimizzare gli interventi e avere qualcosa di efficiente e senza fili? Grazie!
DavideDaSerra Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 (modificato) Io in casa ho montato i Nest, colleghi l'heat-link alla caldaia (contatti TA) e all'alimentazione, il termostato (display) puoi metterlo ovunque, se acquisti la basetta puoi anche non attaccarlo al muro e appoggiarlo su un mobile, basta una presa vicino. I cavi tra heat-link e termostato non sono necessari, il collegamento èpuò essere benissimo solo wireless. Questo è il nest montato sulla basetta: questo è l'heat link da cllegare alla caldaia: L'heat link non è nemmeno necessario attaccarlo al muro, i fili che entrano e ti servono sono 4. Volendo (Nest con lo stand e heat link lasciato appoggiato vicino alla caldaia non devi fare nemmeno un foro nel muro) Modificato: 28 novembre 2019 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati