Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

termostato baxi eco 5 compact

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho installato una caldaia baxi eco 5 compact 24  vorrei sapere se potrei installare il mio vecchio termostato della mia vecchia baxi luna in 24 e possibile ? il mio tecnico mi ha detto che  funzionerebbe parzialmente solo per accendere e spegnere i termosifoni voi che mi dite e fattibile o ne devo prendere uno compatibile ( se si mi potete indicare un modello da prendere on line ) grz

Inserita:

Ma che termostato hai ? Modulabile ?

E a corredo  la tua nuova caldaia non ha un comando remoto?

Inserita:

salve stefano e una caldaia esterna dalla confezione non e uscito il termostato interno per la caldaia pero sul libro di istruzioni porta sullo schema tecnico i due ingressi del termostato (ti riporto url della scheda tecnica foglio numero 9)https://www.schede-tecniche.it/manuali-uso-caldaie/BAXI-caldaia-murale-a-gas-ECO5-COMPACT-PLUS.pdf da come mi ha anticipato il tecnico telefonicamente mi ha detto che il mio termostato vecchio e alimentato a 12v mentre per questo tipo dovrei acquistarne uno che provvede solo accensione e spegnimento dotato di batterie pero prima di cio  di fare una prova con due fili ingresso 1 e 2 provandoli a congiungere dovrebbe gia funzionare accensione e spegnimento caldaia ma cio non accade ..... tu che pensi che non sia predisposta la mia caldaia ?

Inserita:

Scusa , ma senza rimuovere il ponticello sui morsetti 1 e 2    , solo tramite il comando sulla caldaia  , il riscaldamento  funziona  o no .?

La caldaia parte  o no  ?

Hai delle motorizzate  sul collettore dei termo ?

Inserita:

no ponticello rimosso..... ho preso due fili li ho inseriti nelle morsette 1 e 2 faccio il contatto ma la caldaia non spegne o viceversa non accende......

Inserita:

la caladia funziona normalmente tutto apposto per il funzionameto dal comando del display che ha integrato e solo che voglio spegnere i termosifoni da dentro la casa come prima ..... hai suggerimenti cosa controllare o eventualmente cosa far controllare o addirittura se potrebbe avere qualche problema la caldaia scheda o quel che sia potrei interpellare il venditore della caldaia dell'anomalia .....

Inserita:

Allora , parti dal fatto che se togli  il ponticello equivale ad avere un termostato on off e    in posizione off ,

Quindi la caldaia ,accesa dal suo comando  sul cruscotto , deve  spegnersi ,

Tieni presente però  che   dal momento che stacchi   il ponticello o azioni il termostato in off   , potrai sentire il ventilatore della caldaia  in funzione ancora per qualche minuto . Quindi non ti far trarre in inganno .

Viceversa  se  spenta  e chiudi il termostato in on  o fai il ponte , si avvia in pochi secondi .

Se questo non succede    ha qualche problema la scheda  .