Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telecamere Con Wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

Esiste un applicativo/ActiveX per WinCC Flexible per permetta di visualizzare l'immagine di una telecamera collegata via ethernet?

Se sì, è possibile anche spedire l'immagine ad un PC/Palmare remoto?

Inserita:

Io ho utilizzato queste telecamere interfacciate LAN Gigabit Ethernet uEye marca IDS.

Bisogna installare il software sul PC HMI poi integrare l'Activex delle telecamere precedentemente installato nell'applicativo WinCCFlex. (strumenti\i miei controlli ActiveX...)

Ha funzionato al primo colpo!

Premetto che era solo una visualizzazione di una area segregata senza il benchè minimo calcolo.

Come spedire l'immagine ad un palmare non ne ho idea, ma un PC lo puoi collegare con un qualsiasi remote desktop software.

pigroplc

Inserita:

Grazie!

Quindi deduco che ogni costruttore di telecamere dovrebbe avere il suo software :-)

Inserita:

certo, questo è l'esempio di quanto ho provato io, quello che importa poi è la possibilità di avere a bordo PC una rete gigabyte tramite scheda aggiunta se non è già presente. Se non hai problemi di lunghezza cavo (mi sembra max.10mt) puoi anche avere l'interfaccia USB.

A livello WinCCFlex devi poi devi integrare il file ocx relativo alla telecamera, quindi nella pagina che ti sei creato con il drag and drop crei il riquadro di visualizzazione. Le proprietà saranno integrate in funzione delle caratteristiche dell'ocx importato.

pigroplc

Inserita:
Quindi deduco che ogni costruttore di telecamere dovrebbe avere il suo software

Per forza!