Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto prima asciugatrice

Roberto LAquila

Messaggi consigliati

2 ore fa, Roberto LAquila ha scritto:

Buongiorno e grazie di avermi fatto entrare in questo forum.

Devo acquistare la mia prima asciugatrice e sono indeciso tra la Bosch WTX87MH9IT e la Electrolux EW9HE83S3.

Mi potete aiutare a scegliere indicandomi le vostre opinioni e soprattutto i pregi ed i difetti che avete riscontrato.

Grazie mille.

Prima asciugatrice della vita? Dove verrà installata? Locale riscaldato? Sopra la lavatrice? Che lavatrice avete già? ...in particolare, quanti giri in centrifuga? In quanti siete in casa? Bambini? Abitudini di lavaggio?

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto LAquila

Si prima asciugatrice.

Verrà installata in un bagno cieco, con aspiratore, con termosifone sopra una lavatrice Samsung 9kg con centrifuga 1400gm.

Siamo in 3.

Usiamo la lavatrice circa 3, 4 volte a settimana.

Modificato: da Roberto LAquila
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Roberto LAquila ha scritto:

Si prima asciugatrice.

Verrà installata in un bagno cieco, con aspiratore, con termosifone sopra una lavatrice Samsung 9kg con centrifuga 1400gm.

Siamo in 3.

Usiamo la lavatrice circa 3, 4 volte a settimana.

Se riesci a metterla su una mensola e non direttamente sulla lavatrice, quello moderne che trovi in commercio andranno bene.

Queste nuove a pompa di calore funzionano bene intorno ai 20°, diversamente farebbero un super lavoro, con tempi lunghissimi e maggiore usura di macchina e panni. Inoltro non amano le vibrazioni della lavatrice, fa rompere le saldature del circuito idraulico del gas.

Di quelle che hai indicato, non mi entusiasma nessuna. Io considererei una Miele base, comunque le cifre sono quelle, almeno 800 euro per una macchina decente. Non badate al carico in Kg, sono farlocchi, il vero parametro è il volume del cesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con Darlington e Ganimede.

A quei prezzi, Miele o Asko.

Altrimenti, se uno vuole prendere un marca meno affidabile, almeno si scenda (e parecchio) di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Asko e Miele sono il Top. Se vai su altri marchi, almeno che sia intorno alle 600 euro, se vai oltre a quel punto una delle due che io e gli altri ti abbiamo indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ho una Electrolux (presa rotta) ed il suo lavoro lo fa, ma qui si è preso in considerazione un modello venduto a minimo 640€... io sinceramente quella cifra a loro non gliela darei, poi oh, soldi vostri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che guasto aveva?

non girava il motore, inizialmente avevo risolto risaldando i relè, è andata avanti diversi cicli senza problemi poi ha incominciato a ripresentare il difetto, ho dissaldato il triac (smd) scoprendo che era saldato freddo pure lui, lo ho risaldato ed un ciclo lo ha fatto... poi ha iniziato a fermarsi e ripartire a caso, alla fine ho scoperto che i relè avevano i contatti consumati e una volta che si erano riscaldati un po' iniziavano a fare falso contatto, bastava toccarlo ed il motore si fermava. Ora li ho sostituiti tutti e quattro (nelle prove avevo scambiato i relè del motore con quelli del pacco resistenze, che però alla fine erano danneggiati uguale) e direi di aver risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

non girava il motore, inizialmente avevo risolto risaldando i relè, è andata avanti diversi cicli senza problemi poi ha incominciato a ripresentare il difetto, ho dissaldato il triac (smd) scoprendo che era saldato freddo pure lui, lo ho risaldato ed un ciclo lo ha fatto... poi ha iniziato a fermarsi e ripartire a caso, alla fine ho scoperto che i relè avevano i contatti consumati e una volta che si erano riscaldati un po' iniziavano a fare falso contatto, bastava toccarlo ed il motore si fermava. Ora li ho sostituiti tutti e quattro (nelle prove avevo scambiato i relè del motore con quelli del pacco resistenze, che però alla fine erano danneggiati uguale) e direi di aver risolto

Pompa o resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fuori budget, ma con la mia Beko mi trovo da dio. Consumi bassissimi e costruzione generale molto buona.

Non sarà una Miele, ma dopo che la Miele di un mio collega si è bruciata la scheda dopo 3 anni, col cavolo che spendo 1.000 euro per un elettrodomestico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pompa o resistenza?

resistenza... è una RDC77570 che dovrebbe risalire ad una decina di anni fa, ed a quanto pare da nuova costava oltre 600€

Link al commento
Condividi su altri siti

resistenza... è una RDC77570 che dovrebbe risalire ad una decina di anni fa, ed a quanto pare da nuova costava oltre 600€

La RDC77570 è nel catalogo del 2008.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti