Edo85 Inserito: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2019 Buongiorno! avrei bisogno di un informazione! da un po di tempo a questa parte uno dei due bracci came ati a 3000 non parte ne con il telecomandino ne con la chiave. l impulso arriva e non si sentono rumori strani, il motore gira correttamente ma la vite senza fine non viene azionata. Con l elettricista abbiamo sostituito il blocchetto di sgancio a chiave, ma la cosa non è cambiata. Appena sostituito il blocchetto, il braccio si è aperto e chiuso una volta e poi basta nuovamente. Qualcuno ha qualche idea su che verifiche/sostituzione pezzi posso fare? Dall’elettricista mi e stato detto di cambiare il braccio ma sinceramente vorrei prima fare altre prove se è possibile. ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2019 2 ore fa, Edo85 ha scritto: Buongiorno! avrei bisogno di un informazione! da un po di tempo a questa parte uno dei due bracci came ati a 3000 non parte ne con il telecomandino ne con la chiave. l impulso arriva e non si sentono rumori strani, il motore gira correttamente ma la vite senza fine non viene azionata. Con l elettricista abbiamo sostituito il blocchetto di sgancio a chiave, ma la cosa non è cambiata. Appena sostituito il blocchetto, il braccio si è aperto e chiuso una volta e poi basta nuovamente. Qualcuno ha qualche idea su che verifiche/sostituzione pezzi posso fare? Dall’elettricista mi e stato detto di cambiare il braccio ma sinceramente vorrei prima fare altre prove se è possibile. ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano! Il tuo elettricista non ha voglia di perdere tempo... Se la vite non gira può essere un problema del riduttore epicicloidale oppure si è spezzato il giunto di collegamento tra motore e riduzione. Si può tranquillamente riparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edo85 Inserita: 29 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 Immagino anch’io che non ne abbia voglia...😂 grazie per le info, smonterò il braccio e darò un occhiata per vedere se si è rotto il collegamento o il riduttore. Si può poi provare il braccio smontato collegato direttamente alla 220v o meno? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 9 minuti fa, Edo85 ha scritto: Immagino anch’io che non ne abbia voglia...😂 grazie per le info, smonterò il braccio e darò un occhiata per vedere se si è rotto il collegamento o il riduttore. Si può poi provare il braccio smontato collegato direttamente alla 220v o meno? grazie! Si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati