zefir Inserito: 28 novembre 2019 Segnala Inserito: 28 novembre 2019 (modificato) Innanzitutto, ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi. Ho esigenza di disattivare, in taluni orari, il segnale di chiamata del mio citofono (Urmet 1130/12). Riporto una foto dello stato attuale. Vorrei, con un interruttore, poter aprire il circuito di chiamata, quando necessario. [Ieri, per silenziarlo, nel ronzatore ho inserito una striscetta di poliuretano mentre i tre connettori del microtelefono li ho staccati, per non far sentire in strada l'audio di casa.] Domande: Mi sembra di aver capito che il 7 è collegato al ronzatore; è così? Nel mio citofono, al 7 sono collegati due fili. E' corretto che sia così? Non ne capisco la logica; comunque, se ho intuito bene, non mi resta che inserire un interruttore (per disattivare eventuali chiamate) tra la coppia che ora va al 7 e il 7. Corretto? ---------------------- Di minore importanza: Non potendo effettuare la modifica prima di una settimana, ho l'esigenza di tenere aperto il contenitore del citofono; conseguentemente, voglio tenere aperto il circuito del microfono interno (lato appartamento). Credo sia sufficiente staccare solo uno dei tre connettori Faston della cornetta. Quale? Blu, bianco o rosso? Grazie! Modificato: 28 novembre 2019 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Roberto Garoscio Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 I fili del 7 sono quelli da interrompere per la chiamata, se non vuoi far sentire fuori scollega il 6 così non dai noia agli altri utenti.
zefir Inserita: 29 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2019 @ Roberto Garoscio: Grazie! 🙂 @ Maurizio Colombi: Mi scuso per errata formattazione e ti ringrazio per la modifica.
Tano1965 Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Inserita: 30 novembre 2019 (modificato) Buongiorno Se non ho capito male, vorresti escludere il citofono in alcune ore della giornata, in poche parole, non deve squillare! Anni fa, quando avevo i figli piccoli, ho avuto questa necessità, non far squillare il citofono, quando dormivano i bambini! Ho semplicemente applicato un interruttore a levetta da un lato. Spero di non aver capito male quale sia il problema! ciao Modificato: 30 novembre 2019 da Tano1965
zefir Inserita: 1 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2019 17 ore fa, Tano1965 ha scritto: Spero di non aver capito male quale sia il problema! Hai capito bene. Ed è quel che ho fatto ... dopo la risposta di Roberto Garoscio! Ti ringrazio per aver postato tue foto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora