Vai al contenuto
PLC Forum

Mc04ffe (E4DAAAXC) non parte compressore

gpw3

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho provato ad accendere il frigo e ho sentito il compressore come se volesse partire ma poi bloccato. Come se li mancasse lo spunto o come quando non funziona il relè.

Ho controllato il relè e sembra tutto ok. Ho scollegato il cablaggio originale e collegato dirittamente e il  compressore parte e funziona.

Ora cosa potrei controllare sulla scheda?

Qualche condensatore partito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai collegato il compressore utilizzando  il suo PTC e  salvamotore  e funziona   ,  mentre con  il suo  cablaggio  , no , molto probabilmente  non vi arriva tensione attaverso il cavo, in genere nero ,che  sta collegato al salvamotore , proveniente  dal  relè  sulla scheda . 

In genere un polo  (filo azzurro) è già collegato  fisso  sul PTC .

Ha un ventilatore il radiatore / condensatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la preparazione in materia è buona. Ventola condensatore non c'è in quanto ha il condensatore esteso per tutta la parete posteriore e non piccolo in basso. Appena attacco la spina lampeggiano tutte le spie, poi devo accenderlo e spegnerlo dal tasto e si normalizza. Mi ha fatto solo una volta la falsa partenza e poi morto completamente

Mentre  collegando direttamente il relè suo con un cavo esterno il compressore và. Quindi escluderei anche relè.

Provo a misurare le sonde. Dovrei avere 12-13k giusto? Una volta misurate quelle mi concentro sulla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti