gpw3 Inserito: 28 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2019 Salve a tutti, ho provato ad accendere il frigo e ho sentito il compressore come se volesse partire ma poi bloccato. Come se li mancasse lo spunto o come quando non funziona il relè. Ho controllato il relè e sembra tutto ok. Ho scollegato il cablaggio originale e collegato dirittamente e il compressore parte e funziona. Ora cosa potrei controllare sulla scheda? Qualche condensatore partito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 Se hai collegato il compressore utilizzando il suo PTC e salvamotore e funziona , mentre con il suo cablaggio , no , molto probabilmente non vi arriva tensione attaverso il cavo, in genere nero ,che sta collegato al salvamotore , proveniente dal relè sulla scheda . In genere un polo (filo azzurro) è già collegato fisso sul PTC . Ha un ventilatore il radiatore / condensatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpw3 Inserita: 29 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 Per quanto riguarda la preparazione in materia è buona. Ventola condensatore non c'è in quanto ha il condensatore esteso per tutta la parete posteriore e non piccolo in basso. Appena attacco la spina lampeggiano tutte le spie, poi devo accenderlo e spegnerlo dal tasto e si normalizza. Mi ha fatto solo una volta la falsa partenza e poi morto completamente Mentre collegando direttamente il relè suo con un cavo esterno il compressore và. Quindi escluderei anche relè. Provo a misurare le sonde. Dovrei avere 12-13k giusto? Una volta misurate quelle mi concentro sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 Attenzione ho parlato di relè sulla scheda non il relè / PTC sul compressore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati