payolas Inserito: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2019 Ciao a tutti, potrà sembrarvi strano ma ho scoperto leggendo in internet che alcune persone usano la lavapiatti per lavare oggetti che non rientrano nella categoria degli utensili da cucina. La cosa più strana è scoprire che c'è chi lava gli stivali da gomma... io stesso a volte ho usato la lavatrice per lavare i fornelli, la spazzolina da cucina e dei pezzi di lavandino (la parte dove l'acqua viene scaricata). non mi sono spinto oltre... In passato sarei stato tentato di lavarci oggetti più ''inappropriati'' (ad es dei vasi da giardino) ma mi sono fermato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 (modificato) Il 29/11/2019 alle 09:13 , payolas ha scritto: Ciao a tutti, potrà sembrarvi strano ma ho scoperto leggendo in internet che alcune persone usano la lavapiatti per lavare oggetti che non rientrano nella categoria degli utensili da cucina. La cosa più strana è scoprire che c'è chi lava gli stivali da gomma... io stesso a volte ho usato la lavatrice per lavare i fornelli, la spazzolina da cucina e dei pezzi di lavandino (la parte dove l'acqua viene scaricata). non mi sono spinto oltre... In passato sarei stato tentato di lavarci oggetti più ''inappropriati'' (ad es dei vasi da giardino) ma mi sono fermato.... Lampadari Cappellini da baseball Sapete che c'è chi ci cucina? https://www.gastronauta.it/news/607-cucinare-con-la-lavastoviglie.html Modificato: 30 novembre 2019 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2019 (modificato) La lavastoviglie serve per le stoviglie. Certo potresti mettere soprammobili di ceramica/cristallo lavabili, posaceneri, portapenne, portaspazzolini, griglie di fornelli e barbecue, ripiani frigo, filtri della cappa (se sono in metallo), le retine dello scarico del lavabo della cucina. I vasi da giardino eviterei, rischi di riempirla di schifezze e poi sono troppo pesanti (non lo trovo neanche igienico). Alcuni, ci lavano anche la vaschetta della lavatrice. Modificato: 2 dicembre 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2019 posaceneri, Non so quanto la cenere possa fare bene, e possa essere ben poi rimossa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 58 minutes ago, Ciccio 27 said: Non so quanto la cenere possa fare bene, e possa essere ben poi rimossa... In effetti mia madre li sciacquava e poi li metteva in lavastoviglie. In particolare quei posacenere pesanti, di cristallo, più che altro per farli tornare brillanti perché maneggiati tendevano ad opacizzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 7 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2019 In effetti, dentro ci possono stare molti oggetti da lavare, ma con un occhio di riguardo, perché rimane pur sempre un elettrodomestico che alla fine lava ciò che, più o meno direttamente, ci mettiamo in bocca per nutrirci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati