Vai al contenuto
PLC Forum

Lavare oggetti disparati in lavastoviglie

payolas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

potrà sembrarvi strano ma ho scoperto leggendo in internet che alcune persone usano la

lavapiatti per lavare oggetti che non rientrano nella categoria degli utensili da cucina.

La cosa più strana è scoprire che c'è chi lava gli stivali da gomma...

io stesso a volte ho usato la lavatrice per lavare i fornelli, la spazzolina da cucina e dei pezzi di lavandino (la parte

dove l'acqua viene scaricata). non mi sono spinto oltre... In passato sarei stato tentato di lavarci oggetti più

''inappropriati'' (ad es dei vasi da giardino) ma mi sono fermato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2019 alle 09:13 , payolas ha scritto:

Ciao a tutti,

potrà sembrarvi strano ma ho scoperto leggendo in internet che alcune persone usano la

lavapiatti per lavare oggetti che non rientrano nella categoria degli utensili da cucina.

La cosa più strana è scoprire che c'è chi lava gli stivali da gomma...

io stesso a volte ho usato la lavatrice per lavare i fornelli, la spazzolina da cucina e dei pezzi di lavandino (la parte

dove l'acqua viene scaricata). non mi sono spinto oltre... In passato sarei stato tentato di lavarci oggetti più

''inappropriati'' (ad es dei vasi da giardino) ma mi sono fermato....

Lampadari

Cappellini da baseball

Sapete che c'è chi ci cucina? https://www.gastronauta.it/news/607-cucinare-con-la-lavastoviglie.html

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

La lavastoviglie serve per le stoviglie. Certo potresti mettere soprammobili di ceramica/cristallo lavabili, posaceneri, portapenne, portaspazzolini, griglie di fornelli e barbecue, ripiani frigo, filtri della cappa (se sono in metallo), le retine dello scarico del lavabo della cucina.

I vasi da giardino eviterei, rischi di riempirla di schifezze e poi sono troppo pesanti (non lo trovo neanche igienico). Alcuni, ci lavano anche la vaschetta della lavatrice. 

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
58 minutes ago, Ciccio 27 said:

Non so quanto la cenere possa fare bene, e possa essere ben poi rimossa...

In effetti mia madre li sciacquava e poi li metteva in lavastoviglie. In particolare quei posacenere pesanti, di cristallo, più che altro per farli tornare brillanti perché maneggiati tendevano ad opacizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, dentro ci possono stare molti oggetti da lavare, ma con un occhio di riguardo, perché rimane pur sempre

un elettrodomestico che alla fine lava ciò che, più o meno direttamente, ci mettiamo in bocca per nutrirci... :)

Link al commento
Condividi su altri siti