LorenzoBS Inserito: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2019 Sono Lorenzo di 38 anni, nessuna conoscenza di informatica e programmazione. appassionato di meccanica, in azienda ho 3 macchinari comandati da plc, una della quale, in fase di ultimazione, realizzata da me, ma programmata da un tecnico esterno. vorrei cominciare a comprendere la logica di programmazione, attualmente, ho gia' realizzato diagrammi, poi divenuti programma per un siemens s200. da pochissimo, ho preso l'impegno di dedicare un ora la sera, per giocare con un arduino. mi sorge pero' il dubbio, che stia perdendo tempo, in quanto, nulla di quello che sto imparando/realizzando ora, sara' mai reversibile per automatizzare i processi produttivi a cui ispiro. frequentando questo forum, spero di riuscire ad imboccare la strada giusta, per avere un minimo di conoscenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 benvenuto ,paesà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Quote da pochissimo, ho preso l'impegno di dedicare un ora la sera, per giocare con un arduino. mi sorge pero' il dubbio, che stia perdendo tempo, in quanto, nulla di quello che sto imparando/realizzando ora, sara' mai reversibile per automatizzare i processi produttivi a cui ispiro. frequentando questo forum, spero di riuscire ad imboccare la strada giusta, per avere un minimo di conoscenze. Ti consiglio di porre la domanda nel forum PLC Benvenuto tra noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2019 Ciao Lorenzo, benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 1 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2019 Il 29/11/2019 alle 11:36 , LorenzoBS ha scritto: frequentando questo forum, spero di riuscire ad imboccare la strada giusta, per avere un minimo di conoscenze. Sono convinto che la troverai. Benvenuto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 3 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2019 Benvenuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati