Vai al contenuto
PLC Forum

newbie da Macerata

Messaggi consigliati

Sono  Lorenzo di 38 anni, nessuna conoscenza di informatica e programmazione. 

appassionato di meccanica,  in azienda ho 3 macchinari comandati da plc, una della quale, in fase di ultimazione, realizzata da me, ma programmata da un tecnico esterno.

vorrei cominciare a comprendere la logica di programmazione, attualmente, ho gia' realizzato diagrammi, poi divenuti programma per un siemens s200.

da pochissimo, ho preso l'impegno di dedicare un ora la sera, per giocare con un arduino. mi sorge pero' il dubbio, che stia perdendo tempo, in quanto, nulla di quello che sto imparando/realizzando ora, sara' mai reversibile per automatizzare i processi produttivi a cui ispiro.

frequentando questo forum, spero di riuscire ad imboccare la strada giusta, per avere un minimo di conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

da pochissimo, ho preso l'impegno di dedicare un ora la sera, per giocare con un arduino. mi sorge pero' il dubbio, che stia perdendo tempo, in quanto, nulla di quello che sto imparando/realizzando ora, sara' mai reversibile per automatizzare i processi produttivi a cui ispiro.

frequentando questo forum, spero di riuscire ad imboccare la strada giusta, per avere un minimo di conoscenze.

Ti consiglio di porre la domanda nel forum PLC

Benvenuto tra noi :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632
Il 29/11/2019 alle 11:36 , LorenzoBS ha scritto:

Sono convinto che la troverai.

Benvenuto !

Link al commento
Condividi su altri siti