Vai al contenuto
PLC Forum

Vaporetto lecoaspira intelligent Polti

Anna Maia

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una lecoaspira usata pochissimo, e dopo i primi utilizzi non risponde ai comandi manuali ,nè a quelli impostati dalla sua scheda. Sembra che tutto il procedimento di preparazione della caldaia per poter lavorare sia corretto , l'unico problema è che nel momento in cui schiaccio i tasti della pistola per pulire, non risponde e si avvia dopo vari tentativi di movimento del tubo flessibile, senza però poterla gestire o spegnerla se non dall'interruttore principale. Il vapore quando esce è abbasanza potente e l'aspirazione quando si avvia pure, l'unico problema che non posso gestirla e non risponde ai miei comandi. La pistola fa il suo click quando premo i tasti e funziona a volte si, a volte no.Potrebbe essere quanche mancato contatto alla presa monoblocco considerato che muovendola a volte si accende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti controllare la continuità tra i cavi sul micro  e il raccordo  al capo opposto   ,  spesso nelle pieghe si spezzano i cavi .

Posta una foto del punto dove dici che muovendo a volte  funziona .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisa sollevando il tubo flessibile nel punto indicato nella foto, il vaporetto funziona, invece lasciato libero a terra  non risponde. Il problema sembrerebbe nel punto in cui si collega il tubo alla macchina. C'è qualche interruzione che si ripristina solamente sollevando il tubo in alto.

1.jpg

3.jpg

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti