Vai al contenuto
PLC Forum

Posso lavare una trapunta?

ek92

Messaggi consigliati

Salve, visto che ho ordinato una ignis igt 6100 dall'alto e anche tu ne hai una, sai dirmi la differenza rispetto alla whirpool awe 6539/1 dall'alto? In 6kg posso metterci una trapunta singola senza piume o è troppo piccola? Grazie.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha modificato il titolo a mia insaputa, il messaggio è per diomede. Vorrei chiedergli anche che differenza c'è tra quella whirpool a+ e questa ignis a+++. Carica forse meno acqua nel cestello?

Modificato: da pzxv3
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, pzxv3 ha scritto:

Vorrei chiedergli anche che differenza c'è tra quella whirpool a+ e questa ignis a+++

cose importantissime come la fuffa ed il marketing 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pzxv3.

2 ore fa, pzxv3 ha scritto:

Qualcuno ha modificato il titolo a mia insaputa, il messaggio è per diomede

Il titolo è stato modificato da un collega, in quanto non certamente consono con il contenuto della discussione.

Questo è un forum e, come tale, è frequentato da professionisti e non, pronti, se possibile, ad aiutarti.

Oltretutto Diomede, in questo periodo, non frequenta il forum, quindi difficilmente potrebbe rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Se fisicamente entra (senza pressarla) puoi lavarcela. Certo non deve essere una trapunta spessa, più probabilmente puoi lavare un cosiddetto “trapuntino” singolo.

Se entra, fai un ciclo col prelavaggio e mezza dose di detersivo (l’altra metà nel ciclo principale). Le cariche dall’alto hanno anche una “bocca” più stretta delle lavatrici a carica frontale e quindi sono meno comode per il lavaggio dei capi molto voluminosi.

Se hai l’esigenza di lavare trapunte e capi voluminosi frequentemente, devi scegliere badando al volume fisico reale del cestello e non ai soli chili dichiarati, perché questi ultimi non sono così significativi per indicare la reale capienza fisica del cestello.

Posso aggiungere che le macchine a uso domestico adatte a lavare trapunte matrimoniali sono una minima parte. Solo Asko, Lg, Hoover/Candy e pochissimi altri marchi producono macchine con un volume del cestello di almeno 80 litri che a mio parere è la dimensione minima per lavare trapunte matrimoniali invernali (dimensione 2.40 mt per 2.50 mt). Discorso diverso è il piumino (di piume) 2.00 mt per 2.10 mt (quello che si usa inserendolo nel sacco di cotone per intenderci) che si riesce a lavare anche in cestelli meno voluminosi.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti