lupo62 Inserito: 29 novembre 2019 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti.Ho un asciugatrice indesit asd70 con un display poco contrrastato.Vorrei sapere se esiste un modo per aumentarne il contrasto.Ho misurato la vcc della scheda e risulta 5v come penso debba essere.Controllero' con l'oscilloscopio l'eventuale presenza di ripple.Il resto funziona perfettamente.Il contrasto penso sia una tensione in uscita dal micro o una tensione fissa ricavata dalla vcc.Ma non avendo lo schema a disposizione brancolo nel buio.Grazie per eventuali suggerimenti.Dimenticavo che ho trovato tutti I led di retroilluminazione bruciati e li ho sostituiti con normali led azzurri come penso erano gli originali.Comunque anche con led spenti il contrasto era basso. Modificato: 29 novembre 2019 da lupo62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 29 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati