Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore durante lavaggio whirlpool wp 75/6

Rocket

Messaggi consigliati

Buongiorno , vorrei chiedere un consiglio sulla lavastoviglie che da ieri si è messa a fare un rumore assurdo durante il lavaggio, sembra come che l'acqua all'interno vada a tratti.

Quando avvio il programma sento la lavastoviglie che carica l'acqua e poi quando inizia il lavaggio si sente questo rumore che diventa sempre più intenso e dopo un po diventa continuo, la lavastoviglie scarica l'acqua e mi da messaggio di errore lampeggiante tra F4 ed E3.

Il rumore è il seguente  https://clyp.it/yaekm4i0 .

Se mi date qualche dritta dal dove iniziare vi ringrazio.

Modificato: da Rocket
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha la motopompa magnetica sincrona sarà sboccolata e va cambiata. A ricambio dovrebbero darne una di tipo tradizionale asincrona con condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se ha la motopompa magnetica sincrona sarà sboccolata e va cambiata. A ricambio dovrebbero darne una di tipo tradizionale asincrona con condensatore.

Grazie ciccio, vorrei capire una cosa, dal codice di errore sembra che il problema sia dello scarico ma la lavastoviglie scarica senza problemi l'acqua, non capisco come la motopompa possa creare quel tipo di errore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare qualche informazione in più ho smontato la motopompa e sembra un modello asicrono, provando a verificare l'albero non mi sembra ci sia lasco, mentre una volta smontata la girante vedo che ci sono 2 pezzi in gomma all'interno che dovrebbero andare a opporsi al movimento della plastica bianca calettata sull'albero, ma in  sostanza vedo c'è del lasco in questo movimento rotativo, che possa essere questo il problema?? oppure i gommini dovrebbero essere incollati all'interno della girante??

IMG_20191201_161228.jpg

IMG_20191201_161140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti