Michele Perotti Inserito: 30 novembre 2019 Segnala Inserito: 30 novembre 2019 Questa tv come da titolo si accende per 2 minuti circa poi si spegne a si sente un ticchettio continuo proveniente dalla scheda di alimentazione.cosa può essere?.. Scheda madre bn94-121b Scheda alimentazione bn44-00161a Grazie e un saluto a tutti il forum..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2019 Segnala Inserita: 30 novembre 2019 (modificato) dal modello mi sembra un plasma. Quando si spegne le tensioni Va e Vs ci sono? Verifica le saldature sulla scheda di alimentazione Modificato: 30 novembre 2019 da Riccardo Ottaviucci
Michele Perotti Inserita: 30 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2019 Grazie Riccardo,si è un plasma ..controllerò è vi farò sapere..
Michele Perotti Inserita: 30 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2019 9Controllate saldature e sembrano ok,il ticchettio proviene da uno dei 2 relè posti in fondo alla scheda. Le tensioni sono ok quando la tv si accende e sono zero o variano all attacco/stacco del relè. Va:62,7V accesa 8v/2v quando tenta di accendersi. Vs on:3,1/0 Ps on :v 3,5/0,68v 12v / v0,90. In conclusione quando si accende le tensioni sono ok,quando stenta variano .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2019 Segnala Inserita: 1 dicembre 2019 su ebay è in vendita il kit di riparazione per questo difetto
Michele Perotti Inserita: 1 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2019 Ho cercato ho trovato 2 tipi di kit:uno per main (transistor) e uno per scheda alimentazione ( condensatori).. Quale è quello giusto?..Grazie e buona domenica!!😁
Videotecnico Inserita: 1 dicembre 2019 Segnala Inserita: 1 dicembre 2019 Leggo che hai controllato le saldature come ti aveva consigliato Riccardo, se vuoi fare una ulteriore verifica controlla bene quelle sui 2 mosfet come indicato dalla foto e anche se sembrano Ok prova rifarle, ho una nota di una vecchia riparazione con il tuo stesso difetto dove le avevo trovate fasulle.
Michele Perotti Inserita: 1 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2019 Grazie,proverò appena posso😀
Michele Perotti Inserita: 2 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2019 (modificato) Ho controllato attentamente le suddette saldature e sembravano veramente ok,ma dopo averle ripassate la tv sembra funzionare 😀!!...Che dire ..Grazie di cuore videotecnico ! !p.s. come si modifica il titolo?volevo aggiungere "risolto" Modificato: 2 dicembre 2019 da Michele Perotti Richiesta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2019 Segnala Inserita: 2 dicembre 2019 devi aprire una discussione di sintesi in Guasti Tv risolti,stessa sezione del forum TV
Messaggi consigliati