ETR Inserito: 30 novembre 2019 Segnala Inserito: 30 novembre 2019 Ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione a chi ha più esperienza : - Sapete se esistano delle valvole termostatiche smart (wireless) che non siano vincolate a tecnologia proprietaria e che PER FORZA vogliano una connessione verso un server esterno ? Vorrei implementare un dispositivo di questo tipo per efficientare i vari locali, ma non mi serve nessun termostato wifi, perché un sistema di controllo esiste già. Purtroppo trovo solo soluzioni a pacchetto che il più delle volte poi necessitano di una connessione wireless esterna per la loro gestione. Mi servirebbero degli oggetti "ignoranti" ma con funzionalità wireless. Buon weekend, Ennio
ETR Inserita: 30 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2019 Come al solito, scrivo e poi qualcosa trovo. Realizzando un gateway tra modbus e Z-wave ci sarebbero le valvole compatibili con questo standard, come le Danfoss. Per realizzare il gateway, nessun problema, il fatto è stabilire l'affidabilità reale delle valvole. Qualcuno le ha già usate ? Ri buon weekend, Ennio
Elektrica Inserita: 1 dicembre 2019 Segnala Inserita: 1 dicembre 2019 Vedi prodotti enocean tipo eltako
Messaggi consigliati