Reverendo bit Inserito: 7 settembre 2009 Segnala Inserito: 7 settembre 2009 Salve a tutti.Vorrei chiedere qualche consiglio sull'integrazione di un progetto di Wincc ne simati Manager.Come letto nel manuale dovrei aggiungere una stazione HMI dal catalogo, in configurazione HW, ma quando vado nella conf. HW, la cartella HMI è vuota, sempre nel manuale dice che se per caso non funzione l'integrazione, bisogna disinstallare il Wincc e fare di nuovo l'installazione, in modo da far vedere al Wincc lo Step7 e far partire l'installazione delle parti necessarie all'integrazione, fatto anche questo ma niente.Qualcuno mi può aiutare?Ciao Reverendo BitPS la versione di Step7 e la 5.3 + sp1
cisio Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 Non hai detto che versione hai di wincc flexiblecomunque dalla versione 2005 in poi non è sicuramente compatibile con step7 5.3 sp1 (siamo arrivati a 5.4 sp5)vedi qui in "verifica della compatibilità"ciao
Reverendo bit Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2009 e vero scusami, uso il Wincc flex 2008 advanced, ma ieri ho scaricato dal sito siemens la versione 5.4 sp3Credi funzionerà se installo quella?
Reverendo bit Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2009 Problema risolto con la v5.4+sp3 di step7,ma ho dovuto disinstallare e reinstallare il WinccCiao
Messaggi consigliati