Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Integrare Un Progetto Wincc In Step7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Vorrei chiedere qualche consiglio sull'integrazione di un progetto di Wincc ne simati Manager.

Come letto nel manuale dovrei aggiungere una stazione HMI dal catalogo, in configurazione HW, ma quando vado nella conf. HW, la cartella HMI è vuota, sempre nel manuale dice che se per caso non funzione l'integrazione, bisogna disinstallare il Wincc e fare di nuovo l'installazione, in modo da far vedere al Wincc lo Step7 e far partire l'installazione delle parti necessarie all'integrazione, fatto anche questo ma niente.

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao

Reverendo Bit

PS la versione di Step7 e la 5.3 + sp1

Inserita:

Non hai detto che versione hai di wincc flexible

comunque dalla versione 2005 in poi non è sicuramente compatibile con step7 5.3 sp1 (siamo arrivati a 5.4 sp5)

vedi qui in "verifica della compatibilità"

ciao

Inserita:

:lol: e vero scusami, uso il Wincc flex 2008 advanced, ma ieri ho scaricato dal sito siemens la versione 5.4 sp3

Credi funzionerà se installo quella?

Inserita:

Problema risolto con la v5.4+sp3 di step7,ma ho dovuto disinstallare e reinstallare il Wincc

Ciao ;)